Maicol Mercuriali
Maicol Mercuriali
Deputy Editor
maicol@italiafruit.net

L'avventura nel mondo del giornalismo inizia ai tempi del liceo, quasi per caso, come tutte le cose più belle. Prima lo sport, poi la cronaca locale e il lavoro in pianta stabile nelle redazioni della Romagna: tra incidenti e processi, politica ed economia, eventi e anche un pizzico di mondanità, fanno oltre dieci anni di pagine scritte con i frenetici ritmi del quotidiano. Dal 2009 è giornalista professionista e i settori più seguiti sono quelli della politica e dell'economia, di cui continua a scrivere anche su quotidiani nazionali.

La passione per la comunicazione lo ha poi portato a fondare un'agenzia di comunicazione e ad approfondire nuovi linguaggi e media, dal mondo dei video a quello dei social network, senza però dimenticare la carta stampata (ha scritto due libri su Cesena).

Durante il suo percorso professionale scatta anche la passione per l'editoria più tecnica, in particolare quella ortofrutticola, con una lunga collaborazione su un magazine settoriale. E non poteva che essere così, visto che è nato e cresciuto nelle campagne tra Forlì e Cesena, in mezzo ai campi di fragole, pesche ed albicocche. Da qui l'approdo a Italiafruit News nella primavera del 2016.

"È meglio sbagliare in fretta che aver ragione troppo tardi"  (Yuri Gagarin)

Segui Maicol su linkedin

Segui Maicol su twitter
Segui Maicol su facebook

Ultimi articoli pubblicati da Maicol Mercuriali:

Leggi altri articoli di: