Alce Nero inaugura oggi il primo negozio «griffato»

Trasformati, IV gamma, surgelati. E per l'ortofrutta bio è in arrivo un prodotto innovativo

Alce Nero inaugura oggi il primo negozio «griffato»
Ci sono le insalate di IV Gamma e i trasformati, il prodotto surgelato e la gamma completa dell'area secco: manca solo l'ortofrutta fresca di prima gamma nel negozio a marchio Alce Nero che apre oggi a San Lazzaro, paese dell’hinterland bolognese, con una superficie di 80 metri quadri destinati alla vendita e altrettanti per magazzini e uffici di servizio.

Questione di spazi e difficoltà legate alla gestione dei freschissimi, ma i prossimi punti vendita saranno ancora più completi, assicurano i vertici della realtà di agricoltori e trasformatori biologici nata negli anni Settanta che ha deciso di lanciare la nuova sfida a dispetto dell'emergenza sanitaria.



Un modello inedito di store, quelle che vede la luce oggi, voluto da un'azienda che continua a investire. Nel negozio sarà in vendita l’assortimento Alce Nero dell’area secco, fresco e surgelato (in tutto sono circa 400 gli articoli "firmati"). È il primo luogo gestito direttamente per presentare i prodotti e comunicare appieno i valori che guidano l’attività fin dalla sua fondazione. 

Il negozio è stato realizzato in collaborazione con Exibia e grazie al design interno - sottolinea Alce Nero - vuole essere un luogo dove fare la spesa potrà essere anche un momento di informazione sull'agricoltura biologica, le materie prime e i processi di lavorazione alla base della produzione.



“Alce Nero è oggi una marca piuttosto nota, apprezzata e ampiamente distribuita - afferma Massimo Monti, amministratore delegato di Alce Nero - tuttavia molti nostri clienti, anche affezionati, non hanno consapevolezza della quantità di prodotti che il nostro gruppo produce e della ricchezza della nostra proposta nelle diverse categorie: chi verrà potrà vedere, toccare con mano e, ci auguriamo, provare questa varietà". Un format destinato a svilupparsi anche in altre parti d'Italia, partendo dalla terra che ha dato i natali ad Alce Nero. Lo store bolognese è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 durante la settimana, con orario continuato al sabato e chiusura alla domenica.

E le novità non si fermano qui: per metà maggio è atteso il lancio di una referenza ortofrutticola per il banco frigo a brand Alce Nero Fresco che rappresenta un inedito assoluto anche per il "convenzionale". 

Copyright 2021 Italiafruit News