Futuro dell'ortofrutta, sondaggio al Macfrut

Think Fresh continua anche nei giorni di fiera e tasta in diretta il polso al settore

Futuro dell'ortofrutta, sondaggio al Macfrut
E' il momento di pianificare sul serio: ma dopo un anno e mezzo, come guardare al domani? A Think Fresh, in programma oggi pomeriggio al Teatro Novelli e al Grand Hotel di Rimini, con Operazione Rilancio metteremo a disposizione della filiera un'indagine esclusiva sui consumi di ortofrutta e con gli ospiti e i ricercatori del Monitor Ortofrutta di Agroter evidenzieremo le strade da percorrere per incrementare il valore di frutta e verdura.

Ma dopo aver analizzato i comportamenti e il percepito del consumatore, l'indagine di Think Fresh coinvolgerà anche gli operatori del settore: nei giorni di Macfrut (7-9 settembre), nell'area F&V Retail for the future (Conference Hall – ingresso Sud ) sarà condotto un sondaggio real time sul futuro dell'ortofrutta. In questo particolare periodo, dove il comparto è sospeso tra rivoluzione e rilancio, l'idea è quella di sondare la disponibilità della filiera al cambiamento. E soprattutto a quale cambiamento: intervisteremo i visitatori del Macfrut sui temi chiave per il futuro della filiera, in modo da avere un punto di vista operativo e confrontarlo con quello dei consumatori.



Sarà interessante verificare convergenze o divergenze, solo così si può mettere a punto una strategia davvero coinvolgente per la filiera. I risultati del sondaggio si potranno vedere in tempo reale sul monitor dell'area F&V Retail for the future, un'area dedicata al ruolo del punto vendita nel mercato di frutta e verdura - realizzata da Macfrut e Think Fresh – e pensata come punto di incontro per i distributori in visita alla fiera. Venerdì potrete poi leggere le evidenze dell'indagine su Italiafruit News.



Tra i partecipanti al sondaggio abbonati alla nostra newsletter (sarà anche possibile iscriversi al momento) saranno estratti 3 ingressi omaggio per il prossimo Speciale Frutta&Verdura in programma a Bologna, al Fico Congress Center, il prossimo 1 dicembre. Un appuntamento dedicato all'innovazione, quella veramente utile allo sviluppo dell'ortofrutta: un mattone indispensabile per costruire il futuro.

Copyright 2021 Italiafruit News