lunedì 13 giugno 2011


SICILIA, DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI SPREMUTE D'ARANCIA "ORANFRESH" NEGLI UFFICI DEL GOVERNO REGIONALE

Nel quadro della promozione delle produzioni agricole tipiche regionali, in Sicilia, sono stati di recente installati distributori automatici di spremute di arancia Oranfresh presso gli uffici della Presidenza della Regione e i principali dipartimenti regionali, tra cui il Dipartimento Interventi Infrastrutturali per l’Agricoltura, l’Assessorato Regionale Risorse Agricole e Alimentari, l’Assessorato Regionale della Salute.
Oranfresh è il marchio con cui l’azienda produttrice A.A.T produce e vende una vasta gamma di macchine spremiagrumi, centrifughe commerciali, una linea di vending ed altri prodotti collaterali. In occasione della presentazione del distributori automatici Oranfresh a Palazzo d’Orleans a Palermo, il Presidente Lombardo ha dichiarato: "qua è tutto siciliano, una macchina d’avanguardia che compete con la concorrenza e la vince in tutte le parti del mondo. Penso che il Dottor Torrisi e la sua Oranfresh siano in grado di competere con gli spagnoli così come con gli americani o con i giapponesi in tutte le parti del mondo. È una macchina pensata, progettata e realizzata in Sicilia. Inoltre atraverso il sistema della fornitura della macchina viene assicurato che le arancie utilizzate siano effettivamente siciliane. Peraltro questo tipo di attività credo che si inserisca bene nella svolta radicale in atto: finalmente si può parlare di politica agricola in Sicilia".
La A.A.T. (Agroindustry Advanced Technologies S.p.A.) opera nell'ambito dello sviluppo e realizzazione di macchine agroindustriali con l'impiego di tecnologie e processi altamente innovativi per il comparto HORECA, con l'obiettivo di soddisfare la crescente domanda di health-food. La società è nata nel 1998 dallo scorporo delle attivittà agroindustriali della A.I.D. (Agriculture Industrial Development S.p.A.), fondata nel 1969 dal Dottor Salvatore Torrisi.

Fonte: Beverfood


Leggi altri articoli su: