eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 1 giugno 2012


RIJK ZWAAN PRESENTA LE MELANZANE STRIATE ANGELA E LEIRE: UN CONTINUO UPGRADING ALL’INSEGNA DI GUSTO E QUALITA'

Rijk Zwaan Italia - filiale dell'omonima multinazionale olandese leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole di alta qualità - prosegue nella propria strategia di perfezionamento di una proposta varietale finalizzata a centrare le esigenze emergenti sul mercato della melanzana.
Ciò si traduce in un lavoro intenso e sistematico sul fronte dell'innovazione, ma anche della rivisitazione della tradizione, in linea con le richieste emergenti dei clienti intermedi e finali.



Con riferimento alla tipologia "striata", due risultati eccellenti sono oggi rappresentati dalle nuove varietà Angela RZ (nella foto di apertura) e Leire RZ: grazie all'ottima presentazione esterna, queste si distinguono nettamente dai competitor e sono apprezzatissime dagli utilizzatori per le notevoli qualità organolettiche e la loro dolcezza in particolare, che le rendono star nel prestigioso catalogo Sensational Flavours.
Disponibili in commercio tutto l'anno essendo prodotte in diverse aree geografiche, le melanzane striate Angela RZ e Leire RZ si connotano per la loro vigoria e per i frutti di forma ovale-allungata, omogenei e brillanti nel colore. Grazie alle caratteristiche della loro pasta dolce, bianca e poco spugnosa, il loro livello di assorbimento dell'olio in fase di cottura risulta molto ridotto rispetto a quello delle melanzane abituali, come si evidenzia dal grafico sotto. Tale caratteristica le rende non solo particolarmente gustose in forno o alla griglia, ma anche decisamente più adatte ad una dieta sana ed equilibrata.



Nella strategia Rijk Zwaan, la recente introduzione di Angela RZ e Leire RZ persegue l'obiettivo primario di diversificare la proposta verso il consumatore finale in ambito melanzane, facendo leva su concetti vincenti a livello di qualità ed attrattività, contribuendo con ciò a stimolare l'interesse dei clienti finali e, quindi, a creare movimentazione nei punti vendita.



Sensational Flavours
Angela RZ e Leire RZ fanno parte della linea di eccellenze orticole Rijk ZwaanSensational Flavours, un'esclusiva selezione di varietà dal sapore straordinario e dal gusto unico, selezionate da esperti per la gioia del palato dei consumatori.
Posizionandosi in fascia premium, tutti i prodotti della gamma offrono un significativo valore aggiunto sia ai coltivatori sia ai partner della distribuzione.


Per informazioni:
LORENA LUSETTI
Rijk Zwaan Italia S.r.l.
tel. 0039 051 729448
fax. 0039 051 4149308
Mail: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it

Fonte: Ufficio Stampa Rijk Zwaan Italia


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: