giovedì 25 ottobre 2012


NUNHEMS: MEGATON F1, E' IL PORRO PRECOCE NUMERO UNO SUL MERCATO

Continua il grande successo di Megaton F1, l’ibrido Nunhems di porro precoce, che anno dopo anno sta incontrando sempre più consensi. Anche per la prossima campagna di vendite, Megaton F1 viene proposto come una delle soluzioni migliori per garantire alta redditività al mondo della produzione orticola.
Sviluppato esclusivamente attraverso metodo di breeding tradizionale, Megaton F1 fa parte di un gruppo di varietà di Porro Nunhems denominato ‘the Next Generation’, che crea sicurezza nelle produzioni e alti livelli qualitativi in tutti i periodi dell’anno.
Infatti, Megaton F1 propone vari vantaggi: elevata produttività, alto peso specifico, uniformità della pianta con un fusto bianco medio lungo e non da ultimo, un periodo di raccolta particolarmente esteso: da Giugno fino alla fine di Dicembre, permettendo quindi al produttore di coprire sei mesi con un’unica varietà.
“Un altro aspetto molto importante di Megaton F1 – ha sottolineato Jacopo Leggi, Sales Specialist Porro di Nunhems – è la facilità di pulizia, che è un punto molto importante per i produttori di porro, dal momento che essa incide quasi per un 50% sul costo di produzione. Anche questa caratteristica contribuisce notevolmente ad aumentare la redditività della coltura di Megaton F1".
Megaton F1 si adatta bene a diversi tipi di terreno, trovando comunque il suo areale di riferimento nel Triveneto e nel Piemonte, dove la coltura del porro rappresenta una delle storiche eccellenze del territorio.



Nunhems, azienda sementiera che fa parte di Bayer CropScience, è lo specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale.
La gamma Nunhems comprende 28 specie e circa 2.500 varietà, tra le quali varietà leader su specie come anguria, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro, e porro. Nunhems conta oltre 1.700 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.


Per informazioni:
Jacopo Leggi - Sales Specialist Porro
Mobile: +39 348 0159813
Mail: jacopo.leggi@bayer.com

Fonte: Ufficio Stampa Nunhems


Leggi altri articoli su: