eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 28 maggio 2014


MINI ANGURIE PROTAGONISTE DI "SOS MEDITERRANEO", PROGETTO SOLIDALE DI CONSORZIO ORTOFRUTTA SICILIA, COMUNE DI AUGUSTA E DIMAR

Mini angurie... benefiche. Si chiama “Sos Mediterraneo” ed è un progetto di solidarietà che ha come protagonisti Consorzio Ortofrutta Sicilia, Comune di Augusta e la catena distributiva Dimar Spa. Obiettivo: promuovere e sostenere iniziative a favore di bambini immigrati sbarcati nell’isola. L’iniziativa, che viene presentata oggi ad Augusta, prevede che la realtà consortile, cui fanno riferimento 10 cooperative agricole e 300 produttori circa, sostenga finanziariamente l’acquisto di beni di prima necessità e oggetti ludici indicati espressamente dal Comune siracusano.

Il Consorzio - nato su input di Confcooperative Sicilia - destinerà al progetto cinque centesimi al kg ricavati dalla vendita di mini agurie;  i frutti destinati al progetto saranno contraddistinti da un bollino indicante la denominazione “Sos Mediterraneo” e verranno venduti nei 70 punti vendita multicanale del gruppo Dimar - attivo tra Piemonte e Ligura - che collabora da anni con Cos. Il progetto durerà almeno cinque settimane e sarà supportato da promozioni ad hoc promosse da Dimar per incrementare le vendite.

Le iniziative legate a "Sos Mediterraneo" dovranno essere orientate a fornire beni essenziali - per i quali si manifesta una carenza attraverso i percorsi ordinari d’intervento - e strumenti ludici in grado di rallegrare e intrattenere i bambini. La Prefettura di Siracusa coordinerà gli interventi e vigilerà sul corretto svolgimento del’iniziativa.

Mirko Aldinucci

editor
mirko@italiafruit.net

Copyright Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: