eventi
FRUIT & VEG INNOVATION
Verona, 31 gennaio - 3 febbraio 2018
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

WORLD POTATO CONGRESS 2018
Cusco (Perù)
27-31 Maggio 2018

leggi tutto

Mele spagnole premium nei Mercati italiani lunedì 16 novembre 2015


Mele spagnole premium nei Mercati italiani

Nei Mercati all'ingrosso italiani si intravedono partite di mele di origine spagnola, dalla qualità eccellente. Durante una visita all'OrtoMercato di Milano, infatti, la redazione di Italiafruit News ha notato in esposizione presso un grossista mele Fuji provenienti dalla Spagna. Finca Senorio de Rioja, è il nome dell'azienda produttrice, situata nella zona montagnosa denominata "Sierra di alcarama" che si trova fra Bilbao e Saragozza.

Il packaging è accattivante, costituito da una padella monostato di colore nero attraversata in senso longitudinale da una fascia, che oltre ad informazioni sull'azienda, propone la scritta "manzana alta montana Igea". La trovata è interessante, in quanto oltre a conferire il senso di un prodotto premium, comunica al cliente come la mela sia di alta Montagna, uno degli attributi più ricercati dai professionisti del settore.



Logicamente per un prodotto premium il prezzo è elevato, pari ad 1,80 euro/kg circa, a dimostrazione che gli spagnoli possono essere agguerriti anche sulle mele, e non solo sulle drupacee...   

Copyright 2015 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: