Una fiera strategica anche per i Consorzi Dop e Igp

Il commento di Massimo Tovo, presidente dell'Aglio bianco polesano

Una fiera strategica anche per i Consorzi Dop e Igp
Fruit Logistica è una grande vetrina anche per i Consorzi di tutela dei prodotti Dop e Igp, soprattutto per quelli che vogliono puntare sull'export. Tra questi il Consorzio dell'Aglio bianco polesano Dop.
"Oggi il nostro Consorzio di tutela ha tra i suoi obiettivi prioritari quello di incrementare il mercato estero e dialogare con sempre più consumatori e operatori, dentro e fuori i confini nazionali - osserva il presidente Massimo Tovo - Ecco perché continuiamo a viaggiare e non ci perdiamo nessuno degli appuntamenti più significativi dedicati alla promozione e alla valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli".

Il Consorzio di tutela dell’Aglio bianco polesano Dop è presente a Berlino in Ati con il Consorzio di Tutela dell'insalata di Lusia Igp, nell’ambito del progetto Terre dell'Adige e prodotti di qualità, finanziato dal Gal Polesine Adige.



"Questa è una opportunità preziosa - spiega ancora Tovo, a Berlino insieme al vice presidente Claudio Salvan - per presentare il nostro prodotto ad acquirenti di tutto il mondo e non potevamo perderla. Anzi, siamo sempre più convinti che questa sia la strada giusta e i risultati si vedono: il nostro aglio, anche grazie alla tenacia e al lavoro dei produttori e del Consorzio, sta registrando numeri in crescita sia per quanto riguarda la produzione che il posizionamento sui mercati".

Si inserisce in questa strategia anche la partecipazione del Consorzio, rappresentato da Massimo Tovo e Claudio Salvan, il 5 febbraio a Bruxelles, presso l’Ambasciata d’Italia in Belgio, all’evento di presentazione di "True Italian Taste", progetto di sistema che vede il coinvolgimento attivo dei principali attori della promozione del Made in Italy all’estero: Ambasciata, Ice, Camera di Commercio, ma anche consorzi di tutela e la Federazione italiana cuochi del Belgio.

Copyright 2018 Italiafruit News