eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Uva Vittoria, Agricoper, Puglia giovedì 19 luglio 2018


Una «Vittoria strepitosa» apre la campagna uva di Agricoper

Con la qualità al top dei grappoli di Vittoria l’azienda Agricoper di Noicattaro (Bari) dà il via alla stagione 2018 dell’uva da tavola. “Gli standard qualitativi hanno superato le aspettative in modo sorprendente, sia in termini di acinatura e di pezzatura, sia di serbevolezza e di eating quality – spiega a Italiafruit News Domenico (Nico) Liturri, sales e marketing manager alla guida dell’azienda pugliese - Tra qualche giorno, poi, partiremo con la raccolta della varietà senza semi Sugraone, croccante, dolce e dalle eccellenti qualità organolettiche”.

In genere, la campagna commerciale di Agricoper inizia nella prima metà di luglio (con Vittoria, appunto) per concludersi a fine novembre con la varietà Italia e, nonostante qualche piccolo ostacolo dettato dalle condizioni meteo di giugno, per l’imprenditore la raccolta dell’uva da tavola quest’anno ha avuto un inizio strepitoso.


Nico Liturri, sales e marketing manager di Agricoper

Da sempre l’azienda barese si contraddistingue per l’innovazione di prodotto e di packaging. “Negli ultimi anni – prosegue Liturri - abbiamo sviluppato molte soluzioni capaci di soddisfare tutte le richieste dei mercati. Le nostre confezioni sono state progettate per aumentare la shelf life, la convenienza, il servizio e per aggiungere ancora più valore alle nostre specialità. L’ultima novità è rappresentata dalle eleganti shopper bag in carta per la nostra Cotton Candy, a testimonianza della nostra crescente attenzione nei confronti dell’ambiente”.

nuova shopper bag in carta per uva Cotton Candy

I clienti possono scegliere tra punnet da 250 grammi a un chilo, clamshell, flowpack e termosaldati, carry bag coniche (piccole, medie, grandi) e shaker (bicchieri da 200 grammi). Confezioni che arrivano sia sul mercato estero (Agricoper si è da sempre distinta per la forte vocazione all’export) sia su quello italiano, che negli ultimi due anni si è molto rafforzato. E a proposito del mercato, Liturri conclude: “Oggi riscontriamo pressioni eccessive e ingiustificate sul prezzo, mentre quotazioni più congrue aiuterebbero a diffondere, anche, benessere ed equilibrio sociale”.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: