Così Com'è di Finagricola tra i 100 Top Products 2019

I datterini gialli in conserva premiati per qualità e riconoscibilità

Così Com'è di Finagricola tra i 100 Top Products 2019
C'è anche l'ortofrutta all'interno dell’esclusivo volume 100 Top Products 2019, l'iniziativa di Class Editori - Gambero Rosso dedicata ai 100 prodotti che si sono maggiormente distinti nel 2018 e che saranno protagonisti nel 2019. A conquistare una menzione, tra i tanti brand blasonati, c'è anche Così Com'è di Finagricola. I datterini gialli in conserva, con una dolcezza che arriva a 12 gradi Brix, sono stati premiati per qualità e riconoscibilità.

Datterini gialli

"La sfida nel 2011 era puntare su conserve mai testate dall'industria, quelle di pomodorini, generalmente appannaggio di piccoli artigiani - è scritto sul volume pubblicato in italiano, cinese e inglese - Grazie all'indiscussa maestria degli agricoltori di Finagricola, in grado di produrre materie prime di altissima qualità, le conserve non avevano bisogno di nulla in più. Il prodotto era fresco, ma conservato in vetro. Preservare il profumo e il gusto di un pomodoro appena raccolto, questo l'obiettivo che ha portato alla sua nascita. Lavorando in modo puramente artigianale, ma seguendo l’intera filiera dal seme al barattolo, Finagricola per prima ha commercializzato i datterini in conserva al naturale e per prima ha puntato su quelli gialli, pregiatissimi per la dolcezza, oggi di assoluta tendenza tra pizzaioli e cuochi di alto rango. Dai primi tre ettari di terra, che il fondatore Gerardo Palo acquistò nel 1986, oggi ci sono 350 ettari coltivati, duemila dipendenti, un laboratorio di analisi, un vivaio di proprietà, due genera- zioni di famiglie che continuano la tradizione e un solo core business: il pomodoro".

Datterini gialli

Nella selezione dei 100 Top Products 2019 gli autori hanno guardato all'innovazione, tanto nelle campagne di marketing e comunicazione quanto nella capacità di imporsi nel rispetto della tradizione; la qualità dell’estetica e del design, che hanno favorito la costruzione di un rapporto con i clienti e la conseguente affermazione dei prodotti nuovi e di quelli che sono stati rilanciati con originalità; la diffusione mediante canali innovativi o il ripensamento di quelli utilizzati tradizionalmente. Il tutto con un occhio di riguardo alla sostenibilità, intesa come rispetto verso l’ambiente, il territorio e le condizioni di lavoro.

Datterini gialli

Per tutto il 2019 i prodotti selezionati potranno fregiarsi del Sigillo di Eccellenza 100 Top products nelle campagne pubblicitarie su carta, tv e web; oltre che nelle azioni dirette ai punti vendita e in ogni altra iniziativa sia B2B sia B2C. Le iniziative collegate a 100 Top Products 2019 avranno il loro culmine nel Milano Marketing Festival, che si terrà durante l’ultima settimana di marzo nella Fabbrica del Vapore.

Datterini gialli

Copyright 2019 Italiafruit News