OPO VENETO: GRANDE SUCCESSO PER LE “ISOLE DEI RADICCHI” NEI SUPERMERCATI FAMILA ED EMISFERO

OPO VENETO: GRANDE SUCCESSO PER LE “ISOLE DEI RADICCHI” NEI SUPERMERCATI FAMILA ED EMISFERO
Le "Isole dei radicchi" del Veneto sono state un'esperienza positiva realizzata nei supermercati Famila ed Emisfero del Gruppo Unicomm: un evento promozionale che ha dato soddisfazione (vedi Italiafruit News del 28 Novembre 2012). Gli ortaggi sono stati presentati in tutta la loro magica bellezza e i consumatori ne sono stati attirati. Dunque l'obiettivo - lanciare un messaggio di qualità, di freschezza, di tipicità e di territorialità - è stato raggiunto.
L'iniziativa si è svolta sotto la regia di OPO Veneto, organizzazione di produttori con sede a Zero Branco (TV), che rappresenta un forte punto di riferimento nella produzione e commercializzazione dei "5 magnifici radicchi veneti": il rosso precoce e tardivo di Treviso, il tondo di Chioggia, il semilungo di Verona e il variegato di Castelfranco. Tutte cicorie alle quali è riconosciuto il marchio europeo di tutela Igp.
Claudio Fent, ispettore e formatore, settore ortofrutta, Famila di Rovigo, ha dichiarato: "Una bella iniziativa, i numeri ci danno ragione. Il prodotto è stato presentato in maniera efficace. Ne sono state messe in risalto la stagionalità, la tipicità e la territorialità, fattori sempre più importanti e tenuti in considerazione dai consumatori. È questo un modo di 'fare cultura' del mangiare sano, dando preferenza ai prodotti stagionali del territorio".
Sergio Callido, Caporeparto Emisfero di Vicenza, ha così commentato la promozione: "Un prodotto eccezionale e ad un ottimale rapporto qualità/prezzo. La promozione è stata bene accolta dai consumatori con risultati assai positivi". "Sì, siamo soddisfatti", commenta Paolo Braggiotto, Caporeparto Famila di Rovigo, che aggiunge: "Abbiamo ricevuto tanti complimenti per l'esposizione; una vetrina molto attraente che invitava ad acquistare radicchio, anche se questo non era nella lista della spesa. Belle le confezioni, firmate OPO Veneto, che davano l'immagine di un prodotto veramente nostrano. Il radicchio è un prodotto valido, che tiene, nonostante la calma dei consumi".
Infine da sottolineare l'interesse suscitato dal materiale illustrativo fornito da OPO Veneto, in cui si spiegano origine, caratteristiche organolettiche, valori nutritivi e salutistici dei radicchi.

Fonte: Ufficio Stampa OPO Veneto