CARLOS CRUZAT ALLA GUIDA DEL COMITATO CILENO DEL KIWI

CARLOS CRUZAT ALLA GUIDA DEL COMITATO CILENO DEL KIWI
Carlos Cruzat, il nuovo presidente del comitato del Kiwi in Cile, in un'intervista a SimFRUIT ha dichiarato che la sua nomina mira alla promozione della nuova fase in cui si trovano il Comitato e l'industria del kiwi, che richiede una figura che rappresenti una leadership indipendente e che integri produttori e esportatori.
"Abbiamo iniziato questa fase con la sfida di definire come continuare l'ulteriore proiezione dell'industria del kiwi, considerando che lo scenario portato dalla batteriosi (Psa) aggiunge un altro ostacolo al duro cammino che avevamo previsto, dati i problemi di redditività e di qualità dei frutti che motivarono fra l'altro la creazione del comitato 5 anni fa. Ciò che la direzione del comitato cerca oggi è di raggiungere uno sviluppo come originariamente previsto e rafforzare l'indipendenza che si è indebolita nel tentativo di rappresentare gli interessi di tutti gli esportatori e i produttori" ha detto Carlos Cruzat.
Oggi questo aspetto è molto importante nelle relazioni internazionali, dal momento che di fronte all'attuale scenario dovuto alla Psa, la collaborazione che ha raggiunto varie organizzazioni internazionali come quella della Nuova Zelanda "ci permette, come comitato, di essere ricevuti nel migliore dei modi perché siamo visti come una entità che sta organizzando l'industria del kiwi in Cile, industria che gioca un ruolo importante nel miglioramento della categoria in tutto il mondo. Tutto questo ci aiuta a progredire sulla strada per le sfide del 2013".

Fonte: SimFruit