PARLAPIANO FRUIT PRESENTA PARADISO, L’ARANCIA VANIGLIA DOLCE E SENZA SEMI DI SICILIA

PARLAPIANO FRUIT PRESENTA PARADISO, L’ARANCIA VANIGLIA DOLCE E SENZA SEMI DI SICILIA
L'azienda Parlapiano Fruit con sede a Ribera, in provincia di Agrigento, ha riferito di aver lanciato il marchio "Paradiso" per una particolare arancia che si produce in questo territorio. Parliamo dell'arancia "Vaniglia apireno di Ribera", un'arancia dolce, priva di semi e con un gusto delicato e profumato.
"Si tratta - dichiara Paolo Parlapiano, responsabile marketing e vendite della Parlapiano Fruit (nella foto di apertura) - dell'unica varietà di tipo Vaniglia Apireno (senza semi) esistente al mondo, caratterizzata da una bassissima acidità, tanto da essere raccomandata alle persone affette da disturbi gastrici, intestinali ed epatici. Inoltre, nonostante sia dolce, contiene una bassissima quantità di zuccheri, per cui si presta ad essere consumata anche da persone diabetiche".

L'arancia "Vaniglia apireno di Ribera" viene prodotta da dicembre a maggio. E' un'arancia bionda senza ombelico, originata da una mutazione gemmaria della vaniglia con seme, avvenuta nel territorio di Ribera, e successivamente diffusasi nell'intero comprensorio.


Fonte: Ufficio Stampa Parlapiano Fruit