GELATI GROM: DALLA FRUTTA BIOLOGICA AI CUCCHIAINI. SI ESTENDE L’USO DEL MATER-BI DI NOVAMONT

GELATI GROM: DALLA FRUTTA BIOLOGICA AI CUCCHIAINI. SI ESTENDE L’USO DEL MATER-BI DI NOVAMONT
Cucchiaini e coppette in bioplastica. L'azienda novarese Novamont ha siglato un accordo con Grom, la casa torinese che produce il gelato di qualità famoso in tutto il mondo. In particolare, Grom ha deciso di sostituire la plastica tradizionale con il Mater-Bi di Novamont, un prodotto biodegradabile di origine agricola che ,dunque, non ha impatti negativi sull'ambiente.
"Se un'azienda innovativa e di successo come Grom compie questa scelta, significa che competitività e ambiente possono coniugarsi", dichiara Alessandro Ferlito, direttore commerciale di Novamont.
L'accordo prevede la fornitura di materiali "usa e getta", come sacchetti porta rifiuti e borse, utilizzati nei 57 punti vendita di Grom. Il Mater Bi è inoltre impiegato nei campi dell'azienda agricola Mura Mura, dove i dipendenti di Grom coltivano la frutta biologica per i gelati. In particolare, viene utilizzato per realizzare i teli che proteggono le coltivazioni di meloni e fragole.
"La scelta è un atteggiamento coerente sui temi di responsabilità ambientale e generazionale che portiamo avanti", aggiunge il cofondatore di Grom Guido Martinetti. L'azienda segue infatti il progetto "Grom loves world" che prevede norme su commercio e rispetto dell'ambiente.

Fonte: La Stampa Novara