eventi
MACFRUT  DIGITAL

8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

venerdì 8 febbraio 2013


NASCE CREDEA, UN NETWORK INTERNAZIONALE DI BROKER SPECIALIZZATI PER LE POLIZZE SUL CREDITO COMMERCIALE. IN ITALIA E' RAPPRESENTATO DA PICO ADVISER GRUOP

Credea, rete internazionale di broker di assicurazione del credito indipendenti e di esperti di gestione del credito, estende il campo di applicazione geografico dei broker specializzati nell'assicurazione del credito.
A differenza dei tradizionali broker internazionali, Credea è un'associazione nata fra società di brokeraggio specializzate nel ramo del credito commerciale i cui proprietari e dipendenti hanno in precedenza ricoperto posizioni chiave presso le Compagnie nei loro mercati nazionali di assicurazione del credito, offrendo quindi livelli di servizio senza eguali e ora disponibili anche in Italia. Credea funge così come piattaforma per il coordinamento dei servizi locali tra i suoi membri e come punto di accesso per le aziende internazionali che cercano supporto locale per le loro politiche di assicurazione del credito commerciale.

Credea in Italia è Pico Adviser Group

Dal 1993 Pico Adviser Group è specializzato nella progettazione, negoziazione e gestione di coperture assicurative finalizzate al risarcimento delle insolvenze derivanti da crediti commerciali italiani ed esteri.
Pico Adviser opera con tutte le Compagnie che esercitano il ramo credito, e rivolgersi a Pico Adviser Group consente di: essere informati ed aggiornati su elementi in continua evoluzione; ottenere in tempi brevi l'informazione sulla fattibilità dell'operazione commerciale da garantire; individuare l'assicuratore idoneo alla proprie specificità fra il novero delle Compagnie di assicurazione; conoscere preventivamente i costi minimi e massimi della copertura in relazione al proprio settore di mercato; avere la capacità di negoziare al meglio condizioni e costi della polizza; nel caso che l'azienda sia già assicurata, di migliorare la propria copertura assicurativa.
Infine, Pico Adviser gestisce direttamente le polizze credito dei propri clienti ponendosi come unica interfaccia fra assicurato e Compagnia.



Perché scegliere Credea
I professionisti del network Credea offrono alle aziende italiane con sedi all'estero (o anche viceversa: le aziende estere con filiale in Italia) il supporto assicurativo per le polizze sui crediti commerciali nella lingua e con le Leggi del Paese in cui opera la filiale, garantendo lo stesso livello di professionalità del proprio broker locale.

Contatti:
Massimo Cerchi, Responsabile Marketing e Sviluppo
E-Mail: m.cerchi@pico-adviser.com  

Fonte: Ufficio Stampa Pico Adviser Group


Altri articoli che potrebbero interessarti: