GRAMMY RZ F1, IL MASSIMO DELLA MODERNITÀ IN UN UNICO POMODORO FIRMATO RIJK ZWAAN

GRAMMY RZ F1, IL MASSIMO DELLA MODERNITÀ IN UN UNICO POMODORO FIRMATO RIJK ZWAAN
Rijk Zwaan, filiale dell'omonima multinazionale olandese leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole di qualità, è lieta di presentare alla filiera orticola il suo pomodoro ciliegino GRAMMY RZ F1.
Fiore all'occhiello delle colture siciliane sotto serra, questa varietà racchiude in sé una serie di plus tali da renderlo apprezzatissimo sia dai produttori che dai consumatori finali: dall'eleganza e regolarità del grappolo, alla robustezza del rachide, alla bella disposizione dei sepali, fino al colore rosso, estremamente uniforme ed al gusto intenso ed invitante.
Grammy RZ F1
è il risultato di un magistrale lavoro di ricerca da parte di Rijk Zwaan che ha sempre profuso un impegno costante nel trovare la giusta combinazione tra gusto e conservabilità.
La pianta di questo pomodoro, estremamente produttiva, è vigorosa e contraddistinta da un'ottima continuità di produzione. Il frutto è consistente, tollerante alle spaccature e presenta un peso specifico di circa 22-25 grammi.
Consistenza e conservabilità dunque, unite ad elevate resistenze genetiche (HR: ToMV:0-2/TYLCV/Fol:0,1/Va:0/Vd:0 – IR: Ma/MI/Mj), completano l'eccellente profilo di questo ciliegino di qualità e dal sapore straordinario.
Grammy RZ F1
, varietà ideale per le coltivazioni siciliane, ha attirato altresì l'attenzione degli attori del mercato del continente ed europeo (tedesco, in particolare) permettendo a Rijk Zwaan di sviluppare interessanti collaborazioni con importanti catene distributive.



Per informazioni:
Segreteria Rijk Zwaan Italia
tel 051 729448
rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
www.rijkzwaan.it

Fonte: Ufficio Stampa Rijk Zwaan