BRIO SPEGNE 20 CANDELINE. BERTOLDI: TANTE LE SFIDE SUPERATE MA C'E' ANCORA TANTO DA FARE

BRIO SPEGNE 20 CANDELINE. BERTOLDI: TANTE LE SFIDE SUPERATE MA C'E' ANCORA TANTO DA FARE
Il 4 febbraio scorso Brio ha festeggiato 20 anni di attività, dimostrando una lunga tradizione di storia e lavoro nel settore dell’ortofrutta biologica italiana.
La festa di compleanno è stata organizzata nella sede di Brio, proprio il giorno della fondazione della S.p.A., ed i festeggiamenti hanno coinvolto lavoratori e Direzione per vivere un momento di condivisione di ricordi e di racconti sulla vita dell’azienda.
Brio è nata da 5 cooperative venete, tra cui la Cooperativa Agricola La Primavera che ne è tuttora la controllante, per l’esigenza di commercializzare al meglio la produzione agricola dei soci e di migliorare il contatto con i clienti ed i consumatori finali.
L’amministratore delegato di Brio, Andrea Bertoldi, ha raccontato con soddisfazione le sfide di vent’anni fa, quando c’era molto scetticismo sul biologico e poca attenzione alla sostenibilità dell’ambiente e delle risorse.
“Il trend degli ultimi anni continua a confermarsi positivo e le prospettive del biologico promettono una continua sensibilizzazione del mercato e dei consumatori. Ma chi l’avrebbe mai detto 20 anni fa? Per noi volle dire seguire i nostri valori. Ad oggi, guardandoci indietro, possiamo dire che le sfide superate sono state tante! E tanto ancora c’è da fare”, prosegue Bertoldi.
Brio S.p.A. persegue la missione aziendale di offrire solo prodotti buoni e di qualità che siano stati coltivati responsabilmente e nel rispetto della natura. Oltre al rapporto con i soci della Cooperativa, Brio è impegnata a lavorare con produttori biologici che condividono valori e obiettivi di sostenibilità e crescita responsabile. La politica per i produttori si realizza tramite servizi di assistenza tecnica e logistica, pianificazione della produzione e rapporti di lungo periodo.



Oltre alla divisione ortofrutta fresca, Brio opera con una divisione Generi Vari che offre un vasto assortimento di prodotti freschi e secchi, naturalmente biologici.
Garantire una filiera controllata dal produttore al consumatore rispondendo alle esigenze di tutti i clienti - grande distribuzione organizzata italiana ed estera, negozi specializzati in Italia, grossisti e canale Ho.Re.Ca - è l’impegno quotidiano di Brio. Le certificazioni ICEA, Naturland, Demeter, Fair Trade e Global Gap ed il marchio di garanzia AIAB per i prodotti trasformati, confermano i valori di Brio: salubrità, sostenibilità e biodiversità.
Brio si conferma l’azienda leader all’interno del gruppo La Primavera che nel 2012 ha realizzato un fatturato pari a 51 milioni di euro.
Primo appuntamento dell’anno a cui Brio parteciperà è l’edizione 2013 del BioFach, in programma da oggi al 16 febbraio, con uno stand di 40 metri quadrati che rappresenterà sia la divisione ortofrutticola che quella dei freschi e generi vari.



La confermata partecipazione alla più importante fiera europea del settore afferma la vocazione e l’impegno di Brio nel sostenere il biologico, ponendosi obiettivi di crescita e di sviluppo produttivo e commerciale a livello internazionale.

Brio è presente al BioFach presso la Hall 6, Stand 243 B - all’interno dello spazio Naturland.

Contatti:
Elisabetta Amaini - Responsabile Ufficio Marketing Brio
E-mail: elisabetta.amaini@briospa.com  
Tel.: 0039 045 8951777
www.briospa.com   
www.cooperativalaprimavera.it  

Fonte: Ufficio Stampa Brio