PICCOLI FRUTTI, ONUBAFRUIT AI VERTICI IN EUROPA

PICCOLI FRUTTI, ONUBAFRUIT AI VERTICI IN EUROPA
La società spagnola Onubafruit dopo aver raggiunto, con la scorsa campagna, un fatturato di 130 milioni di euro, si conferma leader europeo nelle esportazioni di piccoli frutti. La rivista specializzata "Mercados" ha segnalato che, in Europa, Onubafruit è l'esportatore di frutti di bosco più importante e una fra le dieci migliori aziende in Spagna.
I risultati della precedente campagna testimoniano la progressiva scalata di Onubafruit, fondata nel 2004. Nonostante la crisi, infatti, il suo fatturato è aumentato di circa 10 milioni di euro, passando dai 120 milioni del 2011 ai 130 dell'anno passato.
"Questi sono risultati molto soddisfacenti - ha affermato Il direttore di Onubafruit Francisco Sánchez –. La chiave è stata la qualità della frutta e l'impegno dei nostri produttori. A dispetto del notevole incremento della produzione, l'altro anno abbiamo ottenuto prezzi migliori poiché i prodotti della nostra azienda erano eccellenti, e i mercati hanno apprezzato".
67.000 tonnellate di frutta tra fragole, lamponi, more, mirtilli, agrumi, cachi e frutta a nocciolo rappresentano la produzione annuale di Onubafruit, che rappresenta anche il 55% della produzione nazionale di lamponi, grazie alla collaborazione tra Cobella, Cartayfres, CoopHuelva, Freslucena, Bonafru e SAT Condado de Huelva, sei delle più forti cooperative della provincia di onubense.

Fonte: Huelvaya.es