LE NOVITA’ PER LA CAMPAGNA DEL POMODORO CILIEGINO DA GANDINI, CON MARIO GANDINI

LE NOVITA’ PER LA CAMPAGNA DEL POMODORO CILIEGINO DA GANDINI, CON MARIO GANDINI
Della CasaSig. Gandini, a Guidizzolo state preparando l'inizio della campagna del pomodoro nelle vostre serre tecnologiche. Che novità avete in serbo per quest'anno?

Gandini - Fra una decina di giorni dovremmo partire con il cuore della produzione di ciliegino. La nostra varietà Rivolo ci garantisce standard qualitativi distintivi sul mercato che abbiamo voluto meglio evidenziare con una nuova confezione da 200 gr, un astuccio con elegante fondo nero che da massima visibilità al prodotto e una battuta di cassa interessante poiché lo proporremo franco piattaforma del distributore nell'ordine dell'Euro netto netto a confezione. 

Della CasaChe produzione vi attendete e su quali mercati intendete orientarvi?

Gandini – Quest'anno dovremmo disporre di circa 6.000 quintali di prodotto che serviranno a garantire continuità ai nostri clienti sul mercato interno con i formati 200 e 300 grammi, mentre per il mercato estero ci concentreremo sul 400 grammi, soprattutto per il mercato tedesco e qualche cliente anche su quello austrico. Le tendenze attuali sul mercato nazionale confermano difficoltà di collocazione per il pomodoro, soprattutto quello di primo prezzo e standard, mentre buona reattività mostra il segmento di alta qualità ed elevata uniformità.



Copyright Italiafruit