OIDIO DELLA VITE: PROVE ALLA MANO, VINCE CIDELY DI SYNGENTA

OIDIO DELLA VITE: PROVE ALLA MANO, VINCE CIDELY DI SYNGENTA
Progettato per non dare scampo all'oidio, CIDELY® (clicca qui per scaricare il leaflet) è un'emulsione acquosa a base di cyflufenamid al 5,1% e per la campagna 2013 si candida come standard di riferimento nella lotta contro l'oidio.
Forte dei successi ottenuti nelle numerose prove in campo, CIDELY® assicura livelli di efficacia superiori ai formulati attualmente impiegati su vite, assicurando al contempo una perfetta selettività verso la coltura e gli insetti utili.
Grazie all'eccellente affinità per le cere CIDELY® viene rapidamente assorbito dalla vegetazione diffondendo poi nei tessuti, nei quali mostra uno spiccato comportamento citotropico-translaminare e una buona sistemia locale.
Inoltre, diffondendo anche in fase di vapore, CIDELY® è in grado di estendere la propria protezione a superfici più ampie di quelle inizialmente trattate. Ciò esalta non solo l'efficacia del trattamento, ma anche la costanza nei risultati. Efficace e selettivo anche a basse temperature,  CIDELY® offre una tenace resistenza al dilavamento e una prolungata protezione della vite.

CIDELY®: qualità esportabile
Efficacia superiore ma non solo. CIDELY® vanta un eccellente profilo ambientale e tossicologico e un profilo residuale in linea con le richieste delle filiere agroalimentari. Beneficia inoltre di un'ampia piattaforma registrativa globale, fatto che rende esportabili uve e vini senza problemi nei più importanti mercati mondiali. CIDELY® non interferisce inoltre con i processi di maturazione dell'uva e di vinificazione, né altera le caratteristiche organolettiche di uva e vino.

Utilizzo
CIDELY® va impiegato nelle fasi di massima sensibilità della coltura verso l'oidio. Ciò si verifica normalmente dalla fase di "acino pepe" a quella della "pre-chiusura grappolo". È consigliabile adottare un approccio preventivo, effettuando due trattamenti a 10-12 giorni di intervallo.


 
I vantaggi
Utilizzato in chiave preventiva alla dose unica di 0,5 L/ha, CIDELY® è disponibile nell'esclusivo S-pac® di Syngenta per un insieme di molteplici vantaggi:
- meccanismo d'azione nuovo e originale: strumento chiave per strategie antiresistenza;
- efficacia preventiva ai massimi livelli di categoria e buona azione curativa (prime fasi di infezione);
- perfetta miscibilità e facilità di dosaggio;
- massima selettività per coltura e "beneficials";
- attivo anche a basse temperature;
- ottima attività in fase di vapore;
- elevata resistenza al dilavamento;
- lunga persistenza d'azione (12 giorni);
- profilo residuale adeguato alle richieste della filiera;
- favorevole profilo tossicologico e ambientale.



I partner di CIDELY®
Nel catalogo Syngenta Crop Protection sono disponibili oltre a CIDELY® anche altri prodotti di comprovata efficacia, come quelli della linea TOPAS® e TIOVIT JET®. Il loro uso in strategia con  CIDELY® consente il controllo ottimale dell'oidio della vite.



Contatti:
Syngenta Crop Protection S.p.A.
Syngenta Seeds S.p.A.
Via Gallarate,139 20151 Milano MI
Tel. 02 334441
Fax 02 3088380
Web www.syngenta.com

Fonte: Image Line - Syngenta