MIPAAF, SERINO SOSPESO DA CAPO DIPARTIMENTO PER IL COINVOLGIMENTO NELL’OPERAZIONE CENTURIONE. RICCIARDI TORNA LIBERA

MIPAAF, SERINO SOSPESO DA CAPO DIPARTIMENTO PER IL COINVOLGIMENTO NELL’OPERAZIONE CENTURIONE. RICCIARDI TORNA LIBERA
Giuseppe Serino (nella foto), capo dipartimento delle Politiche competitive del mondo rurale e della qualità del Mipaaf, da quanto si apprende da Agricolae sarebbe stato sospeso dal ministro delle Politiche agricole Mario Catania.
Il Mipaaf aveva però annunciato il 26 marzo scorso il suo pensionamento dal primo giugno. Serino risulterebbe essere tra gli indagati dello scandalo dell'operazione "Centurione", che ha travolto nel dicembre scorso diversi dirigenti del ministero.
Sempre da quanto si apprende da Agricolae Stefania Ricciardi, dirigente del Mipaaf responsabile delle campagne della comunicazione, e Saverio Abate, già direttore generale della Pesca del ministero delle Politiche agricole, tornano liberi, come già predisposto per l'ex capo di gabinetto e attuale direttore generale del Cra Giuseppe Ambrosio (cfr. Italiafruit del 10 aprile 2013). Il provvedimento è in corso di notifica ma la revoca delle restrizioni cautelari nei loro confronti, che li aveva costretti agli arresti domiciliari, è già operativa.   

Fonte: Agricolae