DE PONTI, UNAPROA: L'ACCORDO FRA GRUPPO ALI' E UNAPROA UN POSITIVO ESEMPIO DI COLLABORAZIONE TRA OP E GDO CON I 5 COLORI DEL BENESSERE

DE PONTI, UNAPROA: L'ACCORDO FRA GRUPPO ALI' E UNAPROA UN POSITIVO ESEMPIO DI COLLABORAZIONE TRA OP E GDO CON I 5 COLORI DEL BENESSERE
"Un positivo esempio di collaborazione tra OP e GDO attraverso la valorizzazione del marchio 5 colori del benessere. Sono certo che questo accordo tra Unaproa e il Gruppo Alì sarà di aiuto per aumentare i consumi di frutta e verdura per l'efficacia della comunicazione legata alla grande qualità dei nostri prodotti". Così ha commentato Ambrogio De Ponti il recente accordo tra il Gruppo Alì e UNAPROA per promuovere nei punti vendita del gruppo veneto i consumi di ortofrutta con i 5 colori del benessere.

"Vogliamo che il prodotto, attraverso i 5 colori del benessere, riesca a parlare al consumatore perché i nostri prodotti contengono la storia del nostro territorio, delle nostre famiglie, della nostre Organizzazioni, del nostro Paese. Il Gruppo Alì ha creduto in questo disegno e i primi risultati confermano la validità della nostra comune iniziativa perché i consumatori hanno reagito con un grande entusiasmo. La campagna è partita in questi giorni con le fragole e il kiwi della nostra AOP Armonia".



Il marchio de "i 5 colori del benessere" custodisce un prezioso consiglio per la nostra salute, ovvero che per mantenerci in forma occorre mangiare tanta frutta e verdura, almeno 5 porzioni al giorno, ciascuna di un colore diverso: rosso, giallo-arancio, verde, blu-viola e bianco. Frutta e verdura hanno un ridotto contenuto calorico e forniscono acqua, zuccheri, vitamine, minerali, fibra alimentare e sostanze colorate (Polifenoli e Flavonoidi). Ogni colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva, per cui solo variando è possibile coprire tutti i fabbisogni dell'organismo. Mangiare in modo fresco, naturale e colorato aiuta a combattere i radicali liberi (molecole nocive che ogni giorno attaccano le nostre cellule) ed i processi di invecchiamento cellulare. Frutta e verdura grazie alla loro grande varietà consentono le più ampie possibilità di scelta in ogni stagione.  

Unaproa
Via XX Settembre 4 - 00187 Roma
tel.  +39 06/424521
fax. +39 06/47822822
e-mail info@unaproa.com