CI VOGLIONO POCHI MINUTI PER CUCINARE LE MELANZANE! LO HA DIMOSTRATO ORTONATURA AL MERCATO DI MILANO DAVANTI A 200 PARTECIPANTI

CI VOGLIONO POCHI MINUTI PER CUCINARE LE MELANZANE! LO HA DIMOSTRATO ORTONATURA AL MERCATO DI MILANO DAVANTI A 200 PARTECIPANTI
Circa 200 persone tra ristoratori, gestori di supermercati locali e di negozi di ortofrutta hanno partecipato il 15 aprile scorso all'evento "La Signora Melanzana compie 20 anni" organizzato da OrtoNatura, cooperativa di Vittoria (provincia di Ragusa) specializzata nella produzione di melanzana.
L'evento, che si è svolto presso il Mercato Ortofrutticolo di Milano, è stato appunto l'occasione per celebrare il ventesimo anno di operatività del brand "La Signora Melanzana".
OrtoNatura ha mostrato ai partecipanti come poter cucinare diverse tipologie di melanzana in pochi minuti, allo scopo di far conoscere il prodotto nelle sue diverse sfaccettature e utilizzi in cucina emozionando i presenti attraverso il gusto. I piatti proposti dalla cooperativa comprendevano le seguenti ricette: panini caldi, parmigiana, melanzana arrosto su crostini, involtini con melanzana prosciutto e mozzarella e, infine, polpette di melanzana. Il tutto è stato accompagnato da un ottimo vino Cerasuolo di Vittoria.



Nel corso della giornata la dott.ssa Garofalo Arcangela, specialista in diabetologia e malattie del ricambio, ha spiegato ai partecipanti come è possibile controllare il diabete attraverso l'uso regolare della melanzana. Gli interessati hanno potuto inoltre farsi fare uno screening gratuito di questa malattia.   





Contatti:
Alboni Nuccia, responsabile OrtoNatura
OrtoNatura Soc. Coop. Agr. a.r.l.
Via Magenta 484 Vittoria 97019 (RG)  
www.ortonatura.eu

Copyright Italiafruit