LA CRISI NON RISPARIMA NEMMENO I REALI: IL PRINCIPE CARLO CHIUDE IL SUO NEGOZIO DI PRODOTTI BIO

LA CRISI NON RISPARIMA NEMMENO I REALI: IL PRINCIPE CARLO CHIUDE IL SUO NEGOZIO DI PRODOTTI BIO
La debole economia della Gran Bretagna ha imposto il suo pedaggio anche al più "reale" dei fruttivendoli inglesi: il principe Carlo è stato infatti costretto a chiudere il suo negozio di verdura e frutta biologica a causa del crollo del commercio e l'aumento dei prezzi.
Carlo, erede al trono e campione nella difesa dell'ambiente, circa otto anni fa aveva aperto un piccolo punto vendita vicino alla sua casa di campagna ad Highgrove nel Gloucestershire, nel sud-ovest dell'Inghilterra, dopo che nel 1986 aveva già trasformato la sua proprietà in una azienda agricola biologica. Il negozio, The Veg Shed, vendeva ortaggi e frutta biologici coltivati nella tenuta Duchy Home Farm, divenuta famosa per le forme bizzarre degli ortaggi venduti, che normalmente sarebbero stati rifiutati dai supermercati.



Nei giorni scorsi un portavoce del Principe ha fatto sapere che l'attività ha chiuso i battenti poiché, nonostante tutto, non realizzava profitto ed era economicamente non conveniente. I prodotti ortofrutticoli, inoltre, venivano venduti a prezzi molto più alti rispetto a supermercati locali. "The Veg Shed ha chiuso, in fondo, perché non intercettava le tendenze di acquisto dei consumatori", ha riferito un portavoce di Clarence House all'agenzia Reuters.


Fonte: The Guardian