eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 16 maggio 2013


LO SCEICCO DEL QATAR APPRODA IN SICILIA A CACCIA DELLE ECCELLENZE REGIONALI

Lo sceicco del Qatar, Mohamed Al-Emadi, è sbarcato ieri in Sicilia alla ricerca di nuovi accordi commerciali per promuovere le eccellenze agroalimentari dell'isola, comprese quelle ortofrutticole, nel lussuoso complesso in tipico Italian style realizzato al centro di Doha, nel cuore del golfo Persico.
Il grande complesso commerciale sarà inaugurato il prossimo luglio e conterrà, nei suoi 55 mila metri quadrati, 250 negozi, laghi artificiali, piazze giardino e lunghe gallerie commerciali. Al taglio del nastro parteciperà anche una delegazione della Regione Siciliana.
"L'iniziativa rappresenta senza dubbio un'opportunità di business che il Qatar sta offrendo, in questo momento, alle aziende siciliane, ha dichiarato Dario Cartabellotta, assessore all'agricoltura della Siclia. Ci auguriamo che possa essere soltanto l'inizio di una fitta collaborazione con i Paesi del Medio Oriente per la promozione e la valorizzazione dei prodotti Born in Sicily".
Notevole la voglia del mondo arabo di investire nell'isola. Alla visita dello sceicco seguirà quella dei ministri dell'agricoltura e dell'economia libici.

Fonte: Il Giornale di Palermo


Altri articoli che potrebbero interessarti: