SYNGENTA: EVOLUZIONE CONTINUA, ANCHE SU WEB

SYNGENTA: EVOLUZIONE CONTINUA, ANCHE SU WEB
Syngenta lancia il nuovo sito web, condensandovi la molteplicità di informazioni, servizi e documenti utili a tutti gli operatori agricoli professionali.
200 varietà di sementi e 110 agrofarmaci per coltivare e proteggere al meglio oltre 60 colture differenti, ma anche 20 specie di insetti utili e, infine, specifici servizi ad alto valore aggiunto e ben 15 progetti specificatamente dedicati alla grande sfida dell'agricoltura responsabile.
Syngenta ha cioè posto tutta se stessa nel suo nuovo sito web (www.syngenta.it), nel quale è stato condensato e reso disponibile tutto lo scibile tecnico dell'unica società al mondo dedicata unicamente all'agricoltura.
Per soddisfare le crescenti esigenze del mondo agricolo che opera in rete, Syngenta ha infatti ridisegnato il proprio sito internet, ottimizzandone l'immediatezza e l'intuitività della navigazione.
In accordo con la nuova struttura aziendale, razionalizzata per raggruppamenti colturali, anche il sito Syngenta è organizzato sulla base di specifiche aree tematiche per coltura, nelle quali si possono consultare e scaricare le documentazioni relative ai diversi cataloghi di sementi e mezzi per la difesa, opportunamente filtrati per coltura.
Oltre a ciò, Syngenta ha trasferito su web anche le diverse componenti della propria progettualità strategica, come per esempio le piattaforme tecnologiche CerealPlus, Mais Expert, Sinergie e Innovazione, rispettivamente sviluppate per rafforzare l'importanza e la redditività degli agricoltori all'interno delle filiere agroalimentari dei cereali, del mais, delle colture orticole, frutticole e viticole.
Oltre alla navigazione per coltura, è inoltre possibile accedere alle informazioni declinate per singoli settori: nella barra orizzontale, in alto nella Home Page, è infatti disponibile un menù attraverso il quale l'utente può accedere direttamente alle informazioni su sementi, agrofarmaci, insetti utili e piante ornamentali.
Nella medesima barra sono condensate anche le differenti porte d'accesso alle molteplici aree operative di Syngenta: cliccando sulle specifiche voci si può infatti approfondire la progettualità aziendale in materia di agricoltura sostenibile e di responsabilità ambientale e sociale, ma anche scaricare le schede di sicurezza dei singoli prodotti, oppure prendere contatto con la storia della società, i suoi valori e strategie e la sua presenza a livello globale.
Alquanto ricco il menù "Notizie e pubblicazioni", ovvero la parte dedicata alle news e ai comunicati aziendali, alle documentazioni scaricabili, ma anche ai video e alle gallerie fotografiche caricate sul sito.
Previsioni del tempo fino a cinque giorni e una serie storica di dati meteo, raccolti a partire dal 1994, sono infine disponibili previa registrazione al sito.
Syngenta è una delle principali aziende del mondo. Il gruppo impiega più di 27.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita. Attraverso l’eccellente competenza scientifica, la presenza su scala mondiale e l'impegno nei confronti dei clienti, Syngenta aiuta ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l'ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita.
Per maggiori informazioni consultare il sito web www.syngenta.com

Fonte: Ufficio Stampa Syngenta