PRESENTAZIONE E GUSTO: LE CARTE VINCENTI DI ONEIDA RZ F1, L'ANGURIA PERFECT SIZE DI RIJK ZWAAN

PRESENTAZIONE E GUSTO: LE CARTE VINCENTI DI ONEIDA RZ F1, L'ANGURIA PERFECT SIZE DI RIJK ZWAAN
Rijk Zwaan Italia, filiale dell'omonima multinazionale olandese, leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole di qualità, incontra sempre più apprezzamento nel mercato dell'anguria Crimson Sweet grazie alla varietà Oneida RZ F1.
Quest'anguria, dal frutto tondo, del peso di circa 6-8 kg, si caratterizza per la pezzatura e la forma molto regolari e la buccia di colore brillante, di buon spessore. Ne deriva una presentazione accattivante che la rende ideale anche per il confezionamento in box e in cartone. Un ulteriore punto di forza è senz'altro la polpa, dalle tonalità rosso intenso e con pochi semi di piccole dimensioni. L'alta qualità di questo prodotto è data anche dall'elevato grado zuccherino che conferisce a Oneida RZ F1 un sapore unico, per la gioia del palato dei consumatori.
Il Sig. Alfonso Nocera, che insieme ai suoi fratelli (Carmine, Roberto e Gianni) è titolare di AGRINOCERA S.S., è stato tra i primi a credere nel potenziale di Oneida RZ F1. Agrinocera S.S. è tra le aziende orticole più importanti dell'Agro Pontino ed appartiene alla Cooperativa AGRIEUROPA con sede a Terracina. I fratelli Nocera da più di 30 anni coltivano anguria per il mercato fresco, esportandola poi soprattutto in Germania.



Nella foto: Varietà Oneida RZ F1

"Ho scelto Oneida RZ F1" dichiara il Sig. Nocera "poiché dalla prima volta in cui ho visto alcune piante in uno screening, nel 2007, ho subito intuito che potesse essere una varietà di pezzatura ideale per l'esportazione, per realizzare una confezione con quattro angurie in una cassetta. Oggi il mercato sta andando verso pezzature più contenute poiché il consumatore vuole un prodotto d'alta qualità che sia più facile da trasportare e da conservare in frigorifero. Oneida RZ F1 in effetti possiede tutti questi requisiti."
"Il mercato sta andando infatti verso una pezzatura media che varia dai 5 agli 8 kg e Oneida RZ F1 ha queste caratteristiche" continua il Sig. Nocera. "Ha inoltre un'ottima produttività ed omogeneità. Molto importante è anche la facilità che ha la pianta di allegare anche in condizioni difficili, nonché la sua precocità che permette una raccolta circa 10 giorni prima rispetto alle varietà che vengono coltivate in zona. Oneida RZ F1 viene apprezzata dal mercato soprattutto per la forma, il colore esterno del frutto e la "croccantezza" ma anche per il colore della polpa, il sapore e l'elevata conservabilità".
Oltre ad essere il giusto prodotto da inserire nei carrelli del supermercato, essendo molto gradita dalle famiglie in genere, Oneida RZ F1, nel segmento delle angurie di pezzatura media, rappresenta la giusta risposta alle esigenze della Grande Distribuzione Organizzata e dell'export.



Per informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel. 051 729448
rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
www.rijkzwaan.it

Foto apertura: Varietà Oneida RZ F1


Fonte: Ufficio Stampa Rijk Zwaan Italia