VENDITE IN CRESCITA PER SAINSBURY'S TRAINATE DALLA MARCA D'INSEGNA E DALLA LINEA PREMIUM ‘TASTE THE DIFFERENCE'

VENDITE IN CRESCITA PER SAINSBURY'S TRAINATE DALLA MARCA D'INSEGNA E DALLA LINEA PREMIUM ‘TASTE THE DIFFERENCE'
Sainsbury's, il terzo distributore del del Regno Unito, nel primo trimestre di quest'anno ha raggiunto un aumento delle vendite dello 0,8% su base annua.
Il retailer ha anche annunciato vendite positive per quanto riguarda i prodotti alimentari, in particolare per i prodotti a marchio Sainsbury's cresciuti fino al 7% e per la gamma premium Taste the difference, in crescita del 10%.
Sainsbury's ha aumentato dello 0,2% la sua quota di mercato, arrivando al 16,8% complessivo nel corso del trimestre, secondo le rilevazioni di Worldpanel Kantar. In confronto, Tesco, ha riportato un calo dell'1% nel fatturato per il primo trimestre.
Tuttavia il CEO di Sainsbury's, Justin King, che inoltre ha recentemente ricevuto un aumento di stipendio del 20%, ha affermato che: "se il bel tempo resisterà, attendiamo una maggiore propensione all'acquisto dei consumatori. Ma se avremo maltempo, cosa molto probabile, i consumatori spenderanno meno. Questo schema di consumo si è ripetuto, ciclicamente per anni". King ha ricordato, inoltre, che Sainsbury aprirà circa due convenience store a settimana per tutto il 2013, oltre al progetto di aprire fino a 12 nuovi supermercati a livello nazionale.

Fonte: Eurofruit