PROECUADOR LANCIA IL PERSONAGGIO "GALAPAGOSHA" PER PROMUOVERE IL CONSUMO DI BANANE IN RUSSIA

PROECUADOR LANCIA IL PERSONAGGIO "GALAPAGOSHA" PER PROMUOVERE IL CONSUMO DI BANANE IN RUSSIA
L'Istituto per la Promozione dell'Esportazione e degli Investimenti dell'Ecuador, ProEcuador, ha lanciato in Russia una campagna di marketing per posizionare la banana nazionale come un frutto premium. L'iniziativa - ha spiegato ProEcuador - è stata inoltre pensata per incentivare il consumo di banane dell'Ecuador in Russia nel corso dei mesi estivi.
L'immagine della campagna si basa sul personaggio animato di nome Galapagosha, una simpatica sula - uccello tipico delle delle isole Galapagos - dalle zampe e becco azzurri.
Le attività in-store della campagna comprendono l'inserimento di display interattivi presso alcuni punti di vendita a insegna X5, che cercano di catturare l'attenzione dei consumatori e mostrare facili ricette da preparare in cucina. Inoltre, un nuovo sito web dedicato alla promozione offre informazioni sull'origine delle banane dell'Ecuador oltre a video, foto e la possibilità di vincere un viaggio in Ecuador partecipando ad un concorso speciale sul miglior dessert di banane.
Per quanto riguarda gli eventi, ProEcuador sarà presente a Mosca in una gara podistica per comunicare il valore nutrizionale delle banane, al termine della quale è in programma la distribuzione gratuità dei frutti ai concorrenti. Infine, l'Istituto ecuadoriano parteciperà ad un festival alimentare dove un cuoco preparerà gustosi piatti a base di banane.

Fonte: Eurofruit - Fresh Fruit Portal