FONDAZIONE EDMUND MACH, PORTE APERTE AI FRUTTICOLTORI PER PRESENTARE LE ATTIVITÀ SPERIMENTALI

FONDAZIONE EDMUND MACH, PORTE APERTE AI FRUTTICOLTORI PER PRESENTARE LE ATTIVITÀ SPERIMENTALI
La Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige promuove tre incontri per presentare le attività sperimentali in frutticoltura nelle aziende situate rispettivamente in Valsugana, in Piana Rotaliana e in valle di Non. Gli eventi, in programma mercoledì 24 luglio, a Borgo Valsugana, in località Spagolle, giovedì 8 agosto a Mezzolombardo, a Maso Part, giovedì 22 agosto, a Cles, a Maso Maiano, sono organizzati dal Centro Trasferimento Tecnologico, e si svolgeranno a partire dalle 8.30, anche in caso di pioggia, nei frutteti sperimentali.
Primo appuntamento mercoledì 24 luglio, alle 8.30, in località Spagolle, a Borgo Valsugana, presso l’azienda agricola della Fondazione de Bellat. Riflettori puntati sul problema ticchiolatura, ma si parlerà anche di scopazzi del melo.
Secondo appuntamento giovedì 8 agosto a Mezzolombardo, a Maso Part per parlare di frutticoltura biologica, architettura degli impianti e portainnesti, allevamento in parete stretta e nuove cultivar.
Terzo appuntamento giovedì 22 agosto, a Maso Maiano di Cles, con la frutticoltura biologica, l’allevamento a parete stretta, la moria del melo: sotto la lente, qui, la tecnologia Puffers per la confusione sessuale , le catture massali del bostrico, il monitoraggio degli scopazzi.

Per maggiori informazioni sul programma delle tre giornate clicca qui


Fonte: Ufficio Stampa Fondazione Edmund Mach