ALMAVERDE BIO TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT: IL BENESSERE È BIOLOGICO

ALMAVERDE BIO TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT: IL BENESSERE È BIOLOGICO
Parte a fine luglio la campagna televisiva nazionale Almaverde Bio sulle reti Rai, una campagna che arriverà ad oltre 34 milioni di responsabili acquisto e contribuirà a rafforzare la notorietà del marchio leader italiano del biologico.
Il biologico come scelta di benessere sarà il tema dominante dello spot riproposto per la campagna estiva, con forti valenze emozionali e rassicuranti che vanno a consolidare l'attuale vissuto del biologico, che si sta confermando sempre di più come un importante segmento di offerta nell'agroalimentare e non solo.
Gli ultimi dati diffusi da Ismea sul biologico indicano, infatti, una crescita complessiva del 7,3% in valore per il 2012, confermata nelle prime analisi trimestrali del 2013. Ad oggi, il mercato del biologico in Italia vale quasi 3 miliardi di euro, confermandosi il quarto in Europa e il sesto nel Mondo. I consumi si concentrano principalmente al Nord, con un peso delle vendite pari al 71%, seguito dal Centro al 22%. L' aumento dei consumi di prodotti biologici è trasversale fra le principali categorie di prodotto monitorate dal rapporto Ismea. La crescita del mercato interessa i tre principali canali di vendita: gli acquisti di alimenti biologici sono aumentati del 5,5% nella GDO, del 10,7% nei negozi specializzati e del 25,5% nei discount.
In questo contesto Almaverde Bio consolida la propria presenza sul mercato e diversifica l'offerta con una gamma impareggiabile di prodotti, dalla frutta e verdura fresche alle bibite gassate naturali, dalla carne al pesce, dai prodotti da forno alle farine, dai condimenti pronti ai sottaceti. Un insieme unico di prodotti tutti naturali e certificati, in grado di soddisfare i consumatori italiani più esigenti.

Fonte: Ufficio Stampa Almaverde Bio