STONE FRUIT ATTRACTION SUMMIT, LA GIORNATA DI STUDIO DEDICATA ALLE DRUPACEE PROMOSSA DURANTE FRUIT ATTRACTION 2013

STONE FRUIT ATTRACTION SUMMIT, LA GIORNATA DI STUDIO DEDICATA ALLE DRUPACEE PROMOSSA DURANTE FRUIT ATTRACTION 2013
La quinta edizione di Fruit Attraction, fiera internazionale specializzata nel settore ortofrutticolo, co-organizzata da IFEMA e FEPEX si terrà dal 16 al 18 ottobre 2013 a Madrid e tra le sue conferenze tecniche ospiterà The Stone Fruit Attraction Summit.
Organizzata da FEPEX, insieme alle sue associazioni, la conferenza si terrà il 17 ottobre nel padiglione 5 della Fiera di Madrid e mira a valorizzare la produzione spagnola di drupacee, sottolineando la diversità e varietà dell'offerta che rendono la Spagna l'unico paese dell'emisfero nord che per 6 mesi (da aprile a novembre) è in grado di fornire tutti i mercati internazionali.
Durante la giornata, che sarà inaugurata dal Segretario di Stato per il Commercio Jaime García-Legaz, verranno affrontati aspetti legati alla ricerca per la post-raccolta volta a garantire qualità, sicurezza e per migliorare la commercializzazione delle drupacee. Altri temi affrontati durante la giornata saranno la produzione, la distribuzione e il consumo. Uno dei maggiori esperti a livello mondiale di tecniche post-raccolta delle drupacee, e professore presso l'Università di Davis (California), Carlos Crisosto, interverrà a proposito de "I recenti progressi nelle tecnologie post-raccolta per le spedizioni di drupacee a lunga distanza".
Fruit Attraction riunisce il mondo dell'ortofrutticoltura grazie alla partecipazione di circa 650 espositori, su una superficie di 20.500 metri quadrati cresciuti del 22% rispetto alla precedente edizione. Numeri che mostrano l'interesse del settore verso Fruit Attraction, una fiera che riunisce tutti i professionisti della filiera e promuove l'internazionalizzazione.

Fonte: Fepex