CHIQUITA, PUBBLICATO IL RAPPORTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE DEL TRIENNIO 2009-12

CHIQUITA, PUBBLICATO IL RAPPORTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE DEL TRIENNIO 2009-12
Chiquita Brands International ha pubblicato il rapporto di responsabilità sociale per il triennio 2009-12, mettendo in evidenza gli sforzi compiuti in varie aree sociali e ambientali, fra cui i miglioramenti della sicurezza dei lavoratori e una analisi sull'impatto ambientale intrapreso in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) .
La relazione esamina anche la creazione del primo comitato delle donne nel comparto della banana nel 2011 come parte di uno sforzo congiunto insieme all'International Union of Foodworkers e COLSIBA, una serie di progetti in materia di risorse idriche e dei rischi, e l'approvvigionamento di Chiquita da 40 mila ettari di piantagioni di banane certificate dalla Rainforest Alliance.
"Guardando le passate iniziative, aver ottenuto la certificazione di Rainforest Alliance è stato un punto di svolta, che non solo ha trasformato le nostre aziende agricole e le pratiche di produzione, ma ha anche piantato un seme di responsabilità ambientale e sociale nelle menti di migliaia di uomini e donne che lavorano nella produzione delle banane", ha dichiarato il vice presidente per gli affari governativi e internazionali, Manuel Rodríguez.
L'amministratore delegato Ed Lonergan (nella foto) ha specificato che l'investimento nelle comunità attraverso iniziative ambientali e le partnership con i dipendenti sono stati al centro delle finalità e dei valori di Chiquita. "Il nostro team ha innovato, sviluppato e abbracciato una moltitudine di collaborazioni e iniziative locali che hanno potenziato le comunità e hanno portato miglioramenti significativi per la nostra azienda", afferma Lonergan.
"Siamo orgogliosi di poter fornire una relazione sui nostri progressi, nonché di sottolineare le aree su cui dobbiamo ancora lavorare nei prossimi anni" conclude.

Clicca qui per scaricare il rapporto completo


Fonte: Fresh Fruit Portal