PEDON, AD AGOSTO PRODUZIONE NON STOP PER SODDISFARE GLI ORDINI DI COSTCO, ASDA E ALDI

PEDON, AD AGOSTO PRODUZIONE NON STOP PER SODDISFARE GLI ORDINI DI COSTCO, ASDA E ALDI
Alla Pedon di Molvena (VI) linee di produzione operative tutto agosto grazie alle commesse internazionali della Gdo. I nuovi ordini hanno confermato il ruolo di leadership a livello internazionale dell'azienda nel settore dei cereali e dei legumi secchi. Ultime, in ordine di tempo, tre commesse per catene internazionali della Grande distribuzione del calibro di Costco, Aldi e Asda.
Per Costco, Pedon fornirà due prodotti: i 5 cereali a rapida cottura e il farro biologico non precotto.
 Per la tedesca Aldi, i cinque nuovi prodotti a marchio dell'insegna realizzati e confezionati da Pedon saranno a scaffale nelle prossime settimane in Austria, Svizzera e Slovenia. Infine, per Asda, l'azienda vicentina realizzerà couscous senza glutine. "L'export si è avviato in maniera significativa negli ultimi cinque anni – afferma in un'intervista al Sole 24 Ore Luca Zocca, marketing manager di Pedon -. In Italia abbiamo già una posizione solida, ma all'estero prodotti come quelli precotti, che rendono facile e veloce cucinare, hanno grandi potenzialità di crescita". 

Il Gruppo, presente in tutti i canali distributivi sia con prodotti a proprio marchio sia come private label - con oltre 100 linee a marchio privato - tratta cereali e legumi secchi, preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Il fatturato previsto nel 2013 è di 80 milioni (71 nel 2012), la crescita dei primi sei mesi dell'anno è del +20%; l'export è del 40% a livello consolidato.

Fonte: Il Sole 24 Ore