QUALI OPPORTUNITÀ PER LA IV GAMMA IN TEMPO DI CRISI? PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SI CONFRONTANO AL MACFRUT

QUALI OPPORTUNITÀ PER LA IV GAMMA IN TEMPO DI CRISI? PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SI CONFRONTANO AL MACFRUT
In occasione del Macfrut (Cesena, 25-27 settembre 2013), AIIPA-Associazione Italiana Industrie Alimentari organizza il convegno "Quali opportunità per la IV Gamma in tempo di crisi? Produzione e distribuzione si confrontano".
L'incontro, che sarà moderato da Roberto Della Casa, Docente dell'Università di Bologna, Sede di Forlì, si terrà giovedì 26 settembre alle ore 14.30 in Sala Europa.
Dopo i saluti di benvenuto, affidati a Domenico Stirparo, Responsabile Gruppo Prodotti Ortofrutticoli di IV Gamma AIIPA, toccherà a Simone Nucci di Nielsen esporre una relazione che punterà l'attenzione sullo stato del comparto in questa situazione economica negativa, ormai strutturale. Il mercato si muove lentamente e solo grazie ad una forte pressione promozionale che erode margini all'industria e alla stessa distribuzione.
Seguirà poi una tavola rotonda a cui prenderanno parte il Direttore Commerciale di Conad Francesco Avanzini, il Vice Presidente Gruppo Prodotti Ortofrutticoli di IV Gamma AIIPA Giuseppe Battagliola, il Direttore Commerciale Billa Andrea Colombo, il Responsabile freschi della Direzione prodotto a marchio Coop Italia Marco Malferrari e il Direttore Commerciale Unicomm (Gruppo Selex) Giancarlo Paola. A loro il compito di mettere a fuoco le strategie necessarie per rilanciare un comparto dalle caratteristiche uniche: oltre il 65% delle vendite è di prodotti a marca commerciale in un mercato dell'alimentare che nel nostro paese vede la private label nell'intorno del 20%.



Copyright Italiafruit