“POTATOSHELF OF THE FUTURE” VINCE IL PREMIO INNOVAZIONE AL POTATO EUROPE 2013

“POTATOSHELF OF THE FUTURE” VINCE IL PREMIO INNOVAZIONE AL POTATO EUROPE 2013

Il prodotto "Potatoshelf of the future" dell'azienda HZPC si è aggiudicato il premio innovazione al Potato Europe 2013, la fiera specializzata nel settore della patata che si è tenuta a Emmeloord (Paesi Bassi) l'11 e il 12 settembre scorsi.
Al Potato Europe 250 aziende provenienti da 17 diversi Paesi hanno esposto i propri prodotti/servizi (+30% rispetto all'edizione precedente del 2009) davanti ad un pubblico di 15.250 visitatori, un terzo dei quali provenienti dall'estero. Nel corso delle due giornate di fiera, i costruttori di macchine per la raccolta e la coltivazione della patata hanno effettuato delle reali dimostrazioni in campo delle operazioni di raccolta e stoccaggio. I visitatori hanno poi potuto testare presso alcuni campi sperimentali gli effetti di diversi prodotti fitosanitari su alcune varietà di patate.
"Potatoshelf of the future" è un modo innovativo per presentare le patate all'interno dei punti di vendita. Le patate si mantengono fresche per un lungo periodo grazie a scaffali refrigerati e ad una speciale luce verde che impedisce l'inverdimento dei tuberi. "Potatoshelf of the future" segmenta l'offerta in base delle preferenze dei consumatori: "Delicious", "Organic", "Local & Seasonal", "Healthy" sono soltanto alcune proposte chiaramente visibili e differenziate per colore che, quindi, cercano di facilitare le scelte di acquisto dei visitatori di un negozio.



L'innovazione "Potatoshelf of the future"


"Siamo molto lieti di aver ricevuto questo ambito riconoscimento, fanno sapere dalla HZPC. Speriamo che il ‘Potatoshelf of the future' possa ispirare i dettaglianti e le aziende per il confezionamento a rinnovare il modo in cui viene esposta la patata, al fine di incrementare il consumo di patate fresche".

Fonte: HZPC - Potato Europe