LA PERA ABATE FETEL DELL'EMILIA ROMAGNA REGINA DEL WEB

LA PERA ABATE FETEL DELL'EMILIA ROMAGNA REGINA DEL WEB
A Ferrara, nella magnifica cornice del Castello Estense, si sono riuniti a Congresso i giornalisti enogastronomici italiani per confrontarsi sulle nuove frontiere della comunicazione della qualità agroalimentare italiana.
Un dialogo tra addetti ai lavori della comunicazione, imprese e operatori dell'agroalimentare che ha visto analizzare gli strumenti e i modi più idonei per parlare di enogastronomia sul web. In tale contesto la Pera dell'Emilia Romagna IGP spicca per rilevanza di citazioni ed immagine coerente con l'idea che la Pera non è un semplice fine pasto ma uno straordinario componente di pietanze dolci e salate, sempre più ricercate sul web.
Paolo Bruni, Presidente di CSO e testimonial sui media dell'ortofrutta italiana e non solo, ha sottolineato nel suo intervento: "La pera Abate Fetel IGP è la pera italiana più pregiata che trova a Ferrara il territorio ideale, ed è e sarà sempre più una bandiera nel mondo della nostra ortofrutta. Il web è il veicolo ideale dell'informazione globale che dovrà essere sempre più tempestiva, originale, accattivante e virale".



Il Consorzio della Pera Abate Igp dell'Emilia Romagna, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e su progetto del Cso, ha attivato da tempo una specifica comunicazione sulla rete rendendo disponibili ai consumatori italiani ed esteri le informazioni, le ricette, i segreti di un prodotto dagli eccellenti requisiti salutistici accompagnati da uno straordinario appeal gastronomico.

Nella foro di apertura: il tavolo dei relatori di "A tavola con il Web" al Castello di Ferrara


Fonte: Ufficio Stampa Cso