LA SIGNORA MELANZANA, RICETTE DOLCI E SALATE PER IL BUON GUSTO DEGLI ITALIANI

LA SIGNORA MELANZANA, RICETTE DOLCI E SALATE PER IL BUON GUSTO DEGLI ITALIANI

L’azienda OrtoNatura di Vittoria (provincia di Ragusa), con il marchio "La Signora Melanzana", ha passato un’estate all’insegna delle iniziative promozionali.  
Dapprima è stata in una baita in Alta Badia, di proprietà dell’Hotel Cristallo, il cui proprietario Franz, ha concesso alla “La Signora Melanzana” uno show cooking per gli ospiti preparando 3 ricette utilizzando solo delle melanzane arrostite: parmigiana al forno, involtini ripieni di prosciutto e formaggio tipico del luogo e bruschette con filetti di melanzana. E’ stato un modo per spiegare agli ospiti come in pochi passaggi sia possibile preparare diversi piatti, condividendo la gioia e la passione per una cucina sana e semplice utilizzando sapori e spezie dei luoghi di appartenenza.
L’esperienza è stata positiva sia per l’azienda sia per gli ospiti, che si sono cimentati a realizzare delle ricette con pochissimi ingredienti a disposizione.



Nella foto: momento dello show cooking in Alta Badia


Ad agosto, “La Signora Melanzana” è stata invece protagonista dell’inaugurazione di una mostra fotografica a Scoglitti, organizzata dal Centro Diabetico di Vittoria. In quella occasione sono state preparate le specialità locali a base di melanzana: crostini con patè di melanzana, caponata, composta di melanzana, panini dolci con marmellata di melanzana e Melanzì (il gelato di melanzana). Nel corso dell’iniziativa il Vescovo di Ragusa ha potuto constatare e apprezzare come la melanzana, un ortaggio da sempre utilizzato per la preparazione di piatti salati, trova posto anche nella realizzazione di pietanze dolci e addirittura di un gelato.



Nella foto: inaugurazione della mostra fotografica a Scoglitti


La creatività e l’impegno sono i due valori che contraddistinguono OrtoNatura. Valori che secondo l’azienda fungono da volano per una economia disposta a cambiare i parametri tradizionali in nuove prospettive di mercato dove il consumatore è il vero protagonista e non l’utente finale.


Contatti:
Alboni Nuccia, responsabile marketing OrtoNatura
OrtoNatura Soc. Coop. Agr. a.r.l.
Via Magenta 484 Vittoria 97019 (RG) 
www.ortonatura.eu
 

Fonte: La Signora Melanzana