TECNOLOGIA SACMI PER LA FILIERA ORTOFRUTTICOLA PROTAGONISTA A FRUIT ATTRACTION

TECNOLOGIA SACMI PER LA FILIERA ORTOFRUTTICOLA PROTAGONISTA A FRUIT ATTRACTION
Leader internazionale nella produzione di formatrici di plateaux per il settore ortofrutta, Sacmi Packaging sarà tra i protagonisti di Fruit Attraction, la più importante fiera iberica dedicata alle soluzioni tecnologiche per la filiera ortofrutticola che si tiene a Madrid dal 16 al 18 ottobre.
Sugli scudi un'importante novità tecnologica, una macchina modulare che, partendo da altrettanti moduli base – magazzino, pressa e angolo – consente di ottenere sia una formatrice per vassoi standard (TF50) sia la nuova formatrice TF 70, attualmente la macchina per vassoi ad angolo più performante sul mercato. Capace di produrre – grazie a una doppia catena di alimentazione e ad altri accorgimenti tecnici nei vari movimenti – fino a 50 pezzi al minuto, la macchina sarà esposta in fiera (stand 7B14) accanto all'impilatore TS 60, progettato per gestire in parallelo due plateaux fino ad una lunghezza massima di 800 mm e di comporre pile senza limiti d'altezza. Il nuovo impilatore proposto da Sacmi è stato adeguato alle aumentate capacità produttive della TF 70 e si caratterizza inoltre per la notevole flessibilità, grazie ad un cambio formato estremamente rapido e semplice per l'operatore.
Completa il quadro il nuovo caricatore automatizzato BF 13, che garantisce autonomia di carico del magazzino della formatrice di cartoni fino a un massimo di 30 minuti. Una soluzione che, grazie all'alimentazione automatica, minimizza la necessità di interventi da parte dell'operatore, contribuendo ad ottimizzare performance ed efficienza della linea produttiva.
Fruit Attraction sarà anche l'occasione per proporre una soluzione già ampiamente apprezzata dal mercato e che suscita ulteriore interesse per le riconosciute doti di flessibilità, produttività, compattezza: si tratta della TF 80, la macchina automatica formatrice di vassoi capace di lavorare contemporaneamente due formati e con produttività pari a ben 120 pezzi al minuto. Una soluzione estremamente versatile ed efficiente, dunque, con la quale Sacmi ambisce a conquistare ulteriori quote di mercato in un'area strategica come quella iberica.

Fonte: Ufficio Stampa Sacmi Packaging