ARGENTINA, IL MIRTILLO SI AGGREGA E RINNOVA L’IMMAGINE

ARGENTINA, IL MIRTILLO SI AGGREGA E RINNOVA L’IMMAGINE
Il Comitato argentino dei Mirtilli (ABC) ha svelato un nuovo look che rispecchia la “prospettiva moderna e fresca” dell'organizzazione di settore. Inés Peláez, direttore dell'ABC, ha dichiarato al nostro partner Eurofruit che il rinnovamento del logo e del sito web fanno parte del proprio percorso di rinnovamento ed evoluzione che ha portato, tra l’altro, anche all’entrata di nove nuovi membri, di cui sei esportatori (Expofresh, Kingberry, Citromax, Early Crop, Gergal, and Gramm Agropecuaria) e tre associazioni di produttori (Apama, Apratuc and Capab).
Attualmente l’ABC può quindi contare sul sostegno di 15 membri esportatori e di tre associazioni di produttori che, insieme, rappresentano l’80 per cento dell’industria argentina del mirtillo.
Il Comitato spera di poter sviluppare dalla prossima stagione un nuovo marchio di qualità che dovrebbe essere presentato nel corso della fiera internazionale Fruit Logistica 2014, alla quale l’Argentina parteciperà come Paese partner per la prima volta.

Fonte: Eurofruit