SIVAL 2014, DAL 14 AL 16 GENNAIO APPUNTAMENTO AD ANGERS CON IL SALONE DI RIFERIMENTO DELLE PRODUZIONI VEGETALI

SIVAL 2014, DAL 14 AL 16 GENNAIO APPUNTAMENTO AD ANGERS CON IL SALONE DI RIFERIMENTO DELLE PRODUZIONI VEGETALI
La prossima edizione di SIVAL, vetrina professionale di riferimento per le produzioni vegetali, si terrà dal 14 al 16 gennaio 2014 al Parco Esposizioni di Angers. Con circa 600 espositori e una superficie supplementare di 1.000 metri quadri, SIVAL conferma la sua posizione di leader nazionale in termini di offerta per tutte le filiere delle produzioni vegetali. Metterà in mostra un panorama completo di attrezzature, agroforniture e servizi destinati alle colture specializzate: viti-vinicoltura, arboricoltura, orticoltura, produzione del sidro, verdure, piante medicinali e aromatiche, tabacco, funghi.
Organizzato da oltre 25 anni da Angers Expo Congrès, il SIVAL si svolgerà ad Angers città leader nella produzione della regione Pays de la Loire (Nord Ovest della Francia). La prossima edizione si svolgerà durante la Plants Week, che riunisce VégéConso e VEGEPOLYS Symposium, e di un nuovo evento: ITEIPMAI/ASTREDHOR.
Con 600 espositori (di cui il 10% provenienti dall'estero), in rappresentanza di 1.500 marchi, il SIVAL è l'unico salone francese in grado di coprire tutte le filiere delle produzioni vegetali. Leader per quanto riguarda la frutta e la verdura, in particolare grazie alla partecipazione di produttori di sementi, di fornitori di piante e di vivaisti, il SIVAL accoglie ogni anno circa 20.000 professionisti.



Il Comitato Organizzativo del SIVAL, composto dai professionisti delle filiere, organizza ogni anno eventi, conferenze e incontri tecnici che scandiranno le tre giornate dell'esposizione. Nel 2014 saranno affrontati numerosi temi, tra i quali:
- "Gestione del regime idrico della vigna" (conferenza Euroviti);
- "Stimolazione delle difese delle piante nelle colture delle verdure. Risultati del progetto Defileg" (incontro tecnico CTIFL Légumes);
- "Distorsione della concorrenza ed esigenze extra-regolamentari nel commercio europeo e internazionale della frutta e verdura" (conferenza Coop de France);
- "Le chiavi del successo nell'arboricoltura bio: soluzioni innovative e ricerca di alternative" (Camera Regionale dell'Agricoltura).
Il VEGEPOLYS Symposium, conferenza internazionale e punto di forza del salone, tratterà della "protezione per le coltivazioni del futuro dei frutti con i semi: azioni d'intervento francesi e internazionali in pre e post raccolta"- martedì 14 gennaio 2014 nel pomeriggio.
Il salone europeo di riferimento SIVAL si apre all'internazionalizzazione e organizza, con il proprio partner UBIFRANCE, la visita di delegazioni straniere di acquirenti, responsabili di filiera, gestori di aziende agricole, ecc., provenienti principalmente da: Algeria, Spagna, Italia, Polonia, Regno Unito e Russia.
Ha anche firmato un accordo d'affari internazionale attraverso la rete EEN (European Enterprise Network). Espositori e visitatori potranno così fissare in anticipo, per il salone, appuntamenti con potenziali partner qualificati.

Fonte: Ufficio Stampa Sival