VIS LANCIA L'APP 'LE STORIE DEL BOSCO': TRE FIABE AL SAPOR DI FRUTTA PER BAMBINI E GENITORI

VIS LANCIA L'APP 'LE STORIE DEL BOSCO': TRE FIABE AL SAPOR DI FRUTTA PER BAMBINI E GENITORI
Una Biancaneve traumatizzata dalla sua brutta esperienza con le mele che si rifiuta di mangiare la frutta, una fragolina coraggiosa che va alla scoperta del mondo fino a trovare l'arcobaleno, la storia d'amore impossibile tra un lampone e una castagna. Sono le tre fiabe vincitrici dell'iniziativa firmata VIS Le Storie del Bosco, che oggi diventano protagoniste dell'omonima app interattiva dedicata a tutti i bambini.
Nella app, infatti, la frutta diventa protagonista di fiabe contemporanee in cui, grazie ad animazioni, poetiche raffigurazioni e musiche originali, i bambini assieme ai loro genitori possono immergersi in un mondo incantato in cui fragole, mirtilli, lamponi, albicocche e castagne prendono magicamente vita, attraverso il semplice tocco di un dito. Un modo per imparare ad apprezzare anche la bontà e la genuinità della frutta.



E' toccato ad illustratori, sviluppatori e musicisti dar forma, animazione, colore e suoni alle storie, che sono state riunite in un'unica app disponibile gratuitamente sull'App Store e su Play Store per Android a partire dal 15 novembre.
L'iniziativa unica nel suo genere è stata promossa da VIS, rinomata per le sue confetture di frutta di alta qualità, e ha riscontrato un successo inaspettato con quasi 300 fiabe in competizione tra loro che sono state votate dagli utenti sul sito web dell'azienda. Alla fine, da una short list composta dalle 30 storie più votate una giuria di esperti ha selezionato le 3 fiabe giudicate più belle e originali.

Fonte: Tecnologopercaso