VERONA MERCATO, CON UN CLICK SI VENDE AL MONDO

VERONA MERCATO, CON UN CLICK SI VENDE AL MONDO
Vendere frutta e verdura in tutto il mondo con un click. Verona Mercato lancia un nuovo market place riservato a clienti selezionati. Ieri si è tenuta la presentazione del portale alla presenza di cinque buyer russi, arrivati a Verona da Mosca e da San Pietroburgo per verificare la nuova piattaforma e chiudere i primi affari (i primi clienti selezionati e registrati).
"Innovazione, comunicazione e tecnologia, ha spiegato la presidente di Verona Mercato, Erminia Perbellini. E la parte tecnologica è proprio quella che permette alle nostre aziende di mettere in vendita prodotti sui mercati esteri sfruttando una piattaforma virtuale in cui troveranno clienti selezionati e quindi sicuri".
Il servizio, che sarà pienamente operativo nei prossimi giorni, "ha un duplice vantaggio, aggiunge Marco Marrapese, coordinatore del Verona Market Network: da un lato chi acquista sa da chi compra, dall'altra il grossista che vende sa che i clienti interessati alla sua merce sono quelli selezionati dal Network".
Il programma che permette di accedere alla piattaforma virtuale è di un'azienda veronese, la Net Spin. Il fornitore inserisce i prodotti, il potenziale cliente riceve una mail con la scheda dell'offerta e se è interessato lancia la proposta d'acquisto. "Senza aste - spiega ancora Marrapese - perché di un singolo prodotto, vedi le fragole, piuttosto che le patate, nella piattaforma potranno esserci anche più offerte, ognuna ad un prezzo diverso. Sarà il compratore a scegliere dove andare e con chi trattare". Una piattaforma che quindi aiuterà anche i produttori, specie nei momenti di massima produzione di particolari tipi di frutta e verdura.


Fonte: TG Verona