CSO, CON L'INTERNAZIONALIZZAZIONE L'ORTOFRUTTA ITALIANA VOLA IN CILE E PERU'

CSO, CON L'INTERNAZIONALIZZAZIONE L'ORTOFRUTTA ITALIANA VOLA IN CILE E PERU'
Il Cso ha organizzato in questi giorni una missione commerciale in Cile ed in Perù per promuovere integrazione e scambi commerciali con due paesi in forte sviluppo produttivo.
Vi hanno partecipato: Apofruit, Agrintesa, Salvi, Naturitalia, Jingold, Unitec, Graziani, Maap Padova e Macfrut.
Per quanto riguarda il Perù c'e' un grande interesse a stringere accordi commerciali diretti con gli operatori italiani se si considera che fino ad ora i contatti erano mediati attraverso l'Olanda e la Delegazione Cso è stata la prima in dieci anni in visita ufficiale.
Il Ministro dell'agricoltura peruviano ha confermato l'interesse ad organizzare una Missione in Italia nei prossimi mesi.
In Cile, la missione Cso ha preso visione diretta delle importanti innovazioni tecnologiche applicate nella filiera produttiva, soprattutto a livello di automazione degli impianti di lavorazione della frutta ad alta tecnologia.
Le imprese di produzione cilene hanno registrato negli ultimi anni una crescita vertiginosa del fatturato esportando il 100% dell'offerta all'estero.
La delegazione italiana, guidata da Federico Milanese, Responsabile Internazionalizzazione di CSO, ha incontrato i vertici dell'Ambasciata, ASOEX e Federfrutta.
L'iniziativa CSO in Cile si è conclusa con la visita a tre realtà produttive leader in Cile per le ciliegie, Agricola Garces, Unifrutti e Frusan, fortemente interessate alle tecnologie  di lavorazione made in Italy.

Nella foto: la delegazione italiana del CSO in visita all'azienda Garces in Cile.

Fonte: CSO