MONSANTO: PRESENTATE DUE NUOVE VARIETA' SEMINIS AL MEETING MELONE DI BATTIPAGLIA

MONSANTO: PRESENTATE DUE NUOVE VARIETA' SEMINIS AL MEETING MELONE DI BATTIPAGLIA
Oltre 50 partecipanti, tra cui i maggiori operatori campani del comparto, hanno partecipato al meeting Monsanto dedicato al melone che si è tenuto a Battipaglia lo scorso 12 dicembre. L'occasione è stata quella di presentare la gamma di meloni Seminis ed in particolare le nuove introduzioni varietali: SV5448ML e SV9424ML.
Entrambe le varietà rappresentano il classico melone retato italiano ed offrono, ognuno nel suo posizionamento, il vantaggio di una maggiore facilità di gestione del prodotto lungo tutta la filiera ed una più ampia disponibilità sul mercato in termini di tempo.



SV5448ML è caratterizzato da una rete molto spessa ed attraente e da elevata consistenza e shelf-life. In area campana si adatta a trapianti in serra dalla prima decade di marzo fino al 15-20 aprile in pieno campo. Per le sue caratteristiche di pianta e di produzione incontra appieno le esigenze degli agricoltori ed è molto apprezzato dalla GDO.



SV9424ML è nuova introduzione e si caratterizza per il gusto e la pezzatura ideale (mai troppo grosso) nelle raccolte di piena estate. E' adatto a trapianti che vanno dai primi di maggio fin verso la fine di giugno. Anche questa varietà, riconoscibile per l'inconfondibile retatura, associa caratteristiche organolettiche ad eccellente conservabilità e tenuta della colorazione della sutura.
L'importanza della conservabilità del prodotto in post-raccolta come parametro sempre più ricercato dagli operatori del mercato, è stato rimarcato da molti dei partecipanti che hanno trovato questo aspetto in SV5448ML di cui hanno potuto valutare le performance durante tutta la scorsa campagna.
Anche il segmento gialletto, con i leader di gamma Seminis - XP03745864 per trapianti precoci di serra e tunnel (da metà febbraio a metà Aprile) e Giorillo (nella foto di apertura) per trapianti di tunnel/tunnellino e pieno campo a partire da metà aprile - è stato un argomento trattato durante la riunione in Battipaglia. Il segmento sta destando notevole interesse, confermato anche dagli ospiti presenti, per l'aumento delle richieste da parte del consumatore finale e per la possibilità di poter avere sul mercato questo tipo di prodotto più a lungo.



Per informazioni:
Fabrizio Petrillo
KA Manager – Melone e Anguria
Cel +39-335-5742647
fabrizio.petrillo@monsanto.com

Vanes Montanari
TDS Melone
Cell +39-335-5208954
vanes.montanari@monsanto.com

Fonte: Ufficio Stampa Monsanto