I RADICCHI IGP: I FIORI D'INVERNO ORTOROMI

I RADICCHI IGP: I FIORI D'INVERNO ORTOROMI
Sapore leggermente amaro, estremamente versatile in cucina per ricette sia crude sia cotte, salate ma anche dolci, è il vero re della cucina invernale: il Radicchio Rosso di Treviso IGP e il Radicchio Variegato di Castelfranco IGP OrtoRomi hanno un valore altissimo, perché coltivati solo in determinate zone e in determinati periodi, dettati dal Consorzio al quale OrtoRomi aderisce.
OrtoRomi è l'unica azienda italiana a proporre i Radicchi IGP di IV gamma, una referenza esclusiva ad alto contenuto di servizio, imbustato in un pack raffinato, con elementi che richiamano l'oro, per evocare la preziosità e l'eccellenza del prodotto.
In particolare, il Radicchio Rosso Tardivo di Treviso IGP, detto "fiore d'inverno", nasce da una lunga lavorazione: quando il Consorzio dà il via alla commercializzazione del Radicchio, dopo la seconda brinata invernale, il prodotto viene raccolto dal campo, legato e messo a "riposare" in acqua. Il processo di trasformazione del Radicchio – nel gergo tecnico "fase di forzatura-imbianchimento"– si conclude in acqua, non nel campo: proprio così il Radicchio assume il tipico colore vinoso che lo contraddistingue dagli altri ortaggi.
La linea Radicchi IGP comprende diverse referenze d'eccellenza per la IV gamma, già lavate e pronte da gustare o cucinare: la Grigliata al Radicchio Rosso di Treviso in vassoio da 250g, il Mix di Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP e l'Insalata al Radicchio Variegato di Castelfranco IGP in busta da 200g, e la deliziosa ricettazione della Ciotola "Cuor di gusto" con Radicchi IGP, noci e grana. Per la I gamma è disponibile il vassoio da 500g di Radicchio rosso di Treviso IGP.
Dal classico risotto al ripieno di quiche e strudel salati, fino alla deliziosa e innovativa marmellata di Radicchio Rosso, questo ortaggio si presta a infinite ricette e accostamenti originali.
In un'Italia sempre più alla ricerca di eccellenza e haute-cuisine, popolata di buongustai del food, servizio, qualità ed eleganza si fondono in un'unica referenza, in grado di soddisfare i palati più esigenti, con il sapore unico di un prodotto IGP ready-to-eat.

Fonte: Ufficio Stampa OrtoRomi