UN DICEMBRE A “INFLAZIONE ZERO” PER DIMAR. SANSONE: “MOLTO SODDISFATTI PER LA PROGRAMMAZIONE CON I NOSTRI PARTNER FORNITORI”

UN DICEMBRE A “INFLAZIONE ZERO” PER DIMAR. SANSONE: “MOLTO SODDISFATTI PER LA PROGRAMMAZIONE CON I NOSTRI PARTNER FORNITORI”
Il gruppo Dimar (Selex) chiude il periodo compreso dall'1 al 24 Dicembre 2013 con "risultati soddisfacenti" per quanto riguarda la vendita al dettaglio di frutta e verdura.
Contattato dalla nostra redazione, il Responsabile Acquisti Ortofrutta di Dimar Giovanni Sansone ha spiegato che "l'andamento di vendita è stato pressoché regolare nei primi venti giorni di Dicembre. Le vendite si sono poi concentrate sempre più nei quattro giorni antecedenti al Natale e, sostanzialmente, possiamo rilevare che non c'è stata inflazione".
Performance positive per l'Ananas, l'articolo per antonomasia più importante del Natale, anche se le "quotazioni sono rimaste al di sotto della norma – evidenzia Sansone – nonostante la minor disponibilità di prodotto. Nel complesso le categorie degli Agrumi e della IV Gamma hanno registrato vendite regolari, mentre sono state quasi inesistenti quelle di Frutta a Nocciolo (Pesche, Albicocche e Ciliegie) in contro stagione, a causa della mancanza di prodotto cileno e delle conseguenti quotazioni troppo elevate. Per gli Agrumi – prosegue Sansone – possiamo segnalare soprattutto la buona partenza dell'Arancia Tarocco che, malgrado una pezzatura ridotta, sta presentando una qualità molto buona".
Sansone si ritiene inoltre molto soddisfatto per il lavoro di programmazione che Dimar sta portando avanti con i propri fornitori. "Una buona programmazione sugli arrivi e sulle attività promozionali ci ha permesso anche a Dicembre di poter disporre con continuità di determinati articoli chiave per il periodo (per esempio: Ananas di filiera Selex) e di costruire sugli stessi offerte importanti, senza andare sottocosto", conclude Sansone.

Daniele Bianchi
Deputy Editor

daniele@italiafruit.net

Copyright Italiafruit News