AOP ARMONIA A FRUIT LOGISTICA CON UN POKERISSIMO DI NOVITA'

AOP ARMONIA A FRUIT LOGISTICA CON UN POKERISSIMO DI NOVITA'
La Aop Armonia, forte di una produzione che nel 2013 ha raggiunto le 28.000 tonnellate di ortofrutta, con una superficie coltivata di circa 1.500 ettari dislocati prevalentemente in Campania, Calabria, Basilicata e Puglia, è ad oggi una delle maggiori associazioni di produttori del Sud Italia, aggregando in una unica realtà aziendale le produzioni di un centinaio di agricoltori. Il gruppo sarà presente alla prossima edizione del Fruit Logistica. Abbiamo chiesto a Marco Eleuteri, Direttore Commerciale del gruppo, di anticipare a Italiafruit le novità che presenteranno durante la Fiera.
"Per noi Berlino è una grande occasione per incontrare tutti i nostri clienti, ed è per questo che durante la kermesse berlinese cerchiamo di concentrare la presentazione di tutte le novità più importanti della stagione", ha dichiarato a Italiafruit Marco Eleuteri. "Quest'anno in particolare le novità saranno molte, di cui due particolarmente importanti. Di grande spessore tanto commerciale come scientifico è sicuramente la presentazione del Mandaro'® (foto di apertura), un frutto che rappresenta una assoluta novità nel panorama agrumicolo mondiale, poichè si tratta dell'unico mandaro-simile pigmentato e senza semi, un ibrido-triploide frutto della ricerca italiana condotta dall'Istituto Sperimentale di Acireale, che riunisce in se le caratteristiche dell'arance Tarocco e delle clementine, ma che allo stesso tempo presenta una identità marcata che lo distingue da tutti gli altri agrumi e che ci ha spinto appunto a coniare un nuovo nome per identificarlo. Questo frutto è organoletticamente straordinario, per questo non abbiamo esitato ad  inserirlo come DolceMandaro' nella nostra linea di frutta di fascia Premium."
"Non meno importante per il nostro gruppo", ha aggiunto Eleuteri, "è anche la presentazione di una nuova linea di prodotti denominata Fresh Italian Salad con cui commercializzeremo la nostra produzione di rucola e baby leaf, una produzione che si estende su una superficie di circa 60 ettari interamente protetti da serre, e per cui abbiamo individuato una struttura di confezionamento tra quelle associate al gruppo, che abbiamo dedicato esclusivamente alla lavorazione di questa tipologia di prodotto. Una struttura ultra-specializzata, ed uno staff di agronomi che ci segue nella coltivazione in campagna e nella gestione del prodotto in magazzino, ci permettono di poter soddisfare anche i clienti europei più esigenti. Possiamo confezionare del prodotto in vaschetta flow-paccata, o in imballi di polistirolo termosaldati, con una capacita produttiva di 60/70 pedane al giorno".



Struttura ultra-specializzata di Aop Armonia




Fresh Italian Salad


"Per quanto riguarda la nostra linea di fascia premium Dolce Frutta", ha aggiunto ancora Eleuteri, "a Berlino presenteremo il nostro ExpoDolce, un espositore in grado di contenere 3 cartoni 40x60, realizzato per dare miglior visibilità al prodotto della linea Dolce Frutta esposto nei punti vendita, sarà un supporto alla vendita che offriremo a quelle insegne distributive che inseriranno stabilmente i nostri prodotti nei loro reparti ortofrutta e che si affiancherà alle degustazioni in-store che ripeteremo anche per la stagione entrante."




ExpoDolce


"Sempre per la linea Dolce Frutta", ha concluso Eleuteri, " abbiamo ampliato la gamma di packaging di DolceCiliegia e DolceSaturnia inserendo anche il Traditional Fruit Basket (un cestino in cartone con manico) tra le confezioni disponibili.





Traditional Fruit Basket


Per DolceSaturnia, infine, presenteremo la campagna comunicazionale del 2014. Tra le iniziative più significative un Blog esclusivamente dedicato alla pesca Saturnia diretto dal giornalista enogastronomico Francesco Annibali, e una serie di eventi enogastronomici denominata "Saturnia d'Autore" in cui grandi Chef stellati italiani realizzeranno menù a base di pesca Saturnia; tra questi sicuramente va segnalata la serata organizzata per il prossimo mese di Luglio presso il Rist. Le Calandre, dove il pluristellato Chef Max Alajmo declinerà nei suoi piatti la DolceSaturnia."



Pesche DolceSaturnia

Copyright Italiafruit News