CAR DI ROMA, A GENNAIO TRIPLICATI GLI INGRESSI DEI CONSUMATORI FINALI

CAR DI ROMA, A GENNAIO TRIPLICATI GLI INGRESSI DEI CONSUMATORI FINALI
Il Centro Agroalimentare Roma mantiene viva la tradizione delle aperture ai consumatori finali ereditata dai vecchi Mercati Generali. I giorni riservati alle famiglie e ai gruppi di acquisto organizzati sono due: il sabato mattina (7.00 – 12.00) per il Mercato Ittico e la domenica, sempre di mattina (9.00 – 11.00), per quello Ortofrutticolo.
Il dato che caratterizza l'inizio di questo 2014 è stato rilevato nel Mercato Ortofrutticolo dove, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, gli ingressi dei consumatori privati sono triplicati. "Direi – dichiara Massimo Pallottini, Direttore Generale del CAR - che un aumento così importante di acquirenti privati vada collegato soprattutto a un maggiore interesse per la particolare fisionomia di queste vendite che, come per il settore ittico, garantiscono una certa ampiezza di gamma ed una possibilità di scelta difficilmente riproducibile in un qualsiasi punto vendita ortofrutticolo. C'è una evidente necessità crescente - prosegue - per le famiglie di Roma e del Lazio di approvvigionarsi di alimenti freschi a prezzi contenuti, e comunque mediamente più bassi di quelli applicati nelle reti distributive al dettaglio. Tuttavia - conclude il Direttore Generale - voglio ricordare che nel Mercato Ortofrutticolo del CAR le vendite sono effettuate all'ingrosso, quindi si può acquistare solo a cassette".

Il CAR a Berlino
Il CAR sarà presente a Fruit Logistica 2014 in un unico stand con il patrocinio dalla Regione Lazio per promuovere l'intero Sistema Agroalimentare laziale. Lo spazio espositivo di primissimo livello sarà situato nella HALL 4.2, stand C-07, in uno dei due padiglioni "Italia", con il medesimo layout, già sperimentato a Madrid per la Fruit Attraction, realizzato con elementi di arredo in legno riciclato.

Fonte: CAR